1. Pianifica in anticipo
Una stabilite le date del tuo viaggio puoi usare il motore di ricerca di Noleggioauto.it per trovare il prezzo migliore, prenotando mesi in anticipo in certi casi si può risparmiare fino al 30%. Allo stesso tempo è possibile risparmiare con prenotazioni all’ultimo minuto, infatti la conferma della prenotazione è quasi immediata.
2. Trova la soluzione giusta
Stabilisci il numero di persone che viaggieranno con te, la capienza del bagagliaio di cui hai bisogno. Un’altro importante elemento da considerare è il tipo di viaggio che ti aspetta, ed al tipo di viaggio, ad esempio se il tuo viaggio include lunghi percorsi in montagna considera un’auto di cilindrata media più alta.
3. Considera il prezzo più basso, ma non sempre
Spesso l’opzione più conveniente attrae più facilmente ma quando si noleggia un’auto è importante fare la scelta giusta in termini di modello, prenotare un’auto che poi risulta scomoda per il numero di passeggeri e bagagli renderà il viaggio una spiacevole esperienza.
4. Ricordati la carta di credito
Le compagnie di noleggio auto richiedono un carta di credito al momento del ritiro dell’auto, in mancanza della carta di credito non sarà possibile prendere la macchina. Su NoleggioAuto.it aggiungeremo presto una sezione dedicata alle compagnie di autonoleggio locali che permettono il noleggio senza carta di credito con un deposito in contanti o consegnando un documento.
6. Prendi nota dei contatti della società di noleggio
Una volta ricevuta la conferma della prenotazione prendi nota di tutti i dettagli della compagnia di autonoleggio incluso il numero di emergenza attivo 24 ore su 24, fornito dalla società di noleggio.
7. Controlla l’auto prima di partire
Segnala all’ufficio locale di autonoleggio qualsiasi ammaccatura, graffio o anomalia prima di partire. Evita il rischio di eventuali addebiti ingiustificati. Prima di partire controlla anche tutti gli optional incluso aria condizionata e sistema antifurto.
9. Torna con lo stesso quantitativo di carburante.
Solitamente le società di noleggio richiedono che l’auto sia riconsegnata con il serbatoio pieno, però questo va confermato appena saliti in macchina infatti a seconda della compagnia usata i dettagli potrebbero cambiare ma in generale l’auto va riconsegnata con lo stesso quantitativo di benzina presente al momento del ritiro.
Molto interessante l’idea di inserire degli autonoleggi locali con cui è possibile noleggiare anche senza possedere una carta di credito. Un ottimo consiglio, potrebbe anche essere di verificare attentamente le recensioni (magari indipendenti) prima di procedere con la prenotazione 🙂