Riaprono le Frontiere USA

È notizia di pochi giorni fa l’imminente riapertura delle frontiere USA: dal giorno 8 Novembre sarà infatti possibile recarsi nuovamente negli Stati Uniti via terra o via aria, purchè vaccinati con ciclo vaccinale completo.

La notizia è stata annunciata via Twitter dal portavoce della Casa Bianca, Kevin Munoz, e riguarda oltre 30 paesi, tra cui l’intera area Schengen, Cina, Brasile, India e Regno Unito.

La riapertura dei confini arriva dopo circa un anno e mezzo di isolamento quando, nel marzo 2020, l’amministrazione Trump fu costretta a questa decisione dalla repentina esplosione dei casi Covid su tutto il territorio USA, entrando in uno stato d’emergenza che dura da allora.  Rare le eccezioni, concesse principalmente agli spostamenti via terra e via mare da/verso Messico e Canada per motivi commerciali.

Spiragli di una riapertura erano stati paventati proprio dalla Casa Bianca a Settembre, indicando i primi giorni di Novembre come data di un primo, parziale, allentamento e solo verso una cerchia ristretta di paesi. La notizia è quindi arrivata senza grande clamore, ma i paesi inclusi nella lista sono decisamente di più rispetto a quelli inizialmente ipotizzati.

Dunque via libera ai viaggi da e per gli Stati Uniti, notizia che farà felici non i viaggiatori di gran parte del globo, ma anche i tanti imprenditori che hanno visto i propri affari rallentare a causa dei vincoli sugli spostamenti.

Per chi arriva in aereo, è richiesto un tampone effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza, oltre al Green Pass che attesti l’inoculazione di un ciclo vaccinale completo. Non è ancora chiaro quali vaccini e quante dosi siano da considerare valide per ottenere il permesso di ingresso, ma in linea generale il Center for Disease and Control Prevention è allineato con le posizioni dell’OMS in merito ai cicli vaccinali.

Se state dunque pensando di trascorrere il Natale a New York, o di festeggiare il capodanno a Las Vegas, questo è il momento giusto per prenotare un’auto a noleggio! Prenotando in anticipo la vostra auto o il vostro van, potrete risparmiare tantissimo ed avere inoltre più scelta a disposizione.

Fate un salto su noleggioauto.it, effettuate una ricerca in pochi secondi e siete pronti a scegliere tra migliaia di preventivi disponibili! Una volta prenotata la vettura non vi resta che rilassarvi in attesa della partenza, noleggioauto.it penserà al resto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.