3 incredibili paradisi naturali in Sud America

3 paradisi naturali fantastici meno noti al mondo

Ci sono località in giro per il mondo che non sono ancora preda dei turisti più scalmanati: veri e propri paradisi naturalistici immortalati da scatti da sogno e da immagini spettacolari.Oggi vi mostriamo tre di queste località fantastiche, tutte e tre situate in Sud America: paesaggi e panorami che sembrano usciti da un racconto di fantasia o da un film di avventura e che sapranno stuzzicare la vostra fantasia e la vostra voglia di partire!

 

Semuc Champey, Guatemala

3 Paradisi Naturalistici nel mondo: Semuc Champey, Guatemala

Semuc Champey (il cui significato può essere tradotto in “Dove il fiume si nasconde sotto le pietre”) è un monumento naturale nel dipartimento di Alta Verapaz in Guatemala, nei pressi della città Maya di Lanquín. Si tratta di un ponte naturale calcareo della lunghezza di 300 m, al di sotto del quale scorre il fiume Cahabón. In cima al ponte si trovano una serie di piscine di splendida acqua turchese. Anche se può essere difficile da raggiungere, questa perla tra i paradisi naturali di tutto il mondo sta diventando sempre più popolare tra i viaggiatori.

 

Valle di Viñales, Cuba

3 paradisi naturali nel mondo: la valle di Viñales a Cuba

Foto: Severin Stalder (CC BY-SA 3.0)

La Valle di Viñales è una depressione carsica situata nella parte più occidentale dell’isola di Cuba, nella Sierra de los Organos, vicino alla città di Viñales. La valle si estende su una superficie di circa 132 chilometri quadrati e rappresenta una popolare meta turistica per amanti del trekking e dell’arrampicata, . Nella parte bassa della valle si trovano ampie coltivazioni di tabacco condotte secondo metodi tradizionali, mentre lungo le colline circostanti si aprono alcune grotte, le più famose della quali sono la Cueva del Indio e la Cueva de José Miguel. Dal fondo della valle, come tante piccole isole, si ergono alcuni picchi rocciosi, noti come Mogotes presso la popolazione locale. Dal 1999, la valle appartiene all’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

 

Mount Roraima, Venezuela

3 paradisi naturali al mondo: il monte Roraima, Venezuela

Foto: Tinhojv (CC BY-SA 4.0)

Il Roraima è il più famoso dei cosiddetti “Tepuis” della Gran Sabana nello Stato di Bolívar in Venezuela. I Tepuis (parola che significa “Casa degli Dei”) sono montagne a cima piatta che si trovano soltanto sull’altopiano della Guayana, al confine tra Brasile e Guyana. Il Roraima si estende su tre stati, Venezuela, Brasile e Guyana, è alto quasi 2800 metri e in sommità si possono osservare vegetazione e  fauna unici al mondo, come diversi tipi di piante carnivore e le minuscole rane nere che non saltano. Sulla sua vetta il paesaggio è disseminato di statue naturali scolpite dal vento; e si trovano la “Valle dei cristalli”, completamente ricoperta di quarzi, “El labirinto“, dove la roccia è stata scavata dal vento nella forma di enormi cubi, proprio nei pressi del cosiddetto “Punto triple“, laddove si incrocia il confine tra Brasile, Venezuela e Guyana.


Vi abbiamo raccontato 3 paradisi naturali poco famosi al mondo.

Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per prenotare la vostra auto!

prenota ora su noleggioauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *