Noleggio Auto Guatemala

Noleggiare un’auto per scoprire un Paese è sempre un’ottima scelta. Questo vale anche per il Guatemala! Questo meraviglioso Stato dell’America Centrale, ricco di storia e di panorami naturali splendidi, può essere esplorato in tutta tranquillità scegliendo di prendere a noleggio un veicolo.

Quali sono gli itinerari migliori da seguire? La scelta è molto ampia! Come detto si tratta di un Paese molto affascinante. Quello che vi proponiamo oggi parte da Antigua, l’antica capitale.

Noleggiare un’auto in Guatemala: consigli per chi guida e dettagli sull’itinerario

Noleggiare un’auto in Guatemala può rivelarsi la soluzione giusta per esplorare le meraviglie del Paese. Bisogna però tenere conto di alcuni consigli. In primo luogo va ricordato che guidare in Guatemala necessita di un buon livello di abilità al volante.

Chi si è avventurato per le strade del Guatemala con un’auto a noleggio raccomanda in generale di non viaggiare di notte e di fare attenzione a dove si parcheggia il veicolo. Bisogna sempre fare in modo di posteggiarlo in un’area sorvegliata!

Detto questo non resta che entrare nel dettaglio dell’itinerario, che parte da Antigua. Questa città, come già ricordato, è la prima capitale del Guatemala. Centro urbano internazionale che vale la pena girare con attenzione, Antigua è circondata da una zona molto caratteristica e affascinante, che con l’auto presa a noleggio in Guatemala può essere scoperta in tutta la sua bellezza tra vulcani e panorami speciali.

Antigua è raggiungibile in poco tempo con un’auto presa a noleggio a Città del Guatemala e, ve lo garantiamo, vale una sosta di uno o due giorni.

Dove si può andare dopo? Guidando per pochi chilometri con l’auto a noleggio in Guatemala si raggiunge il Lago Atitlán. Anche in questo caso vale la pena dedicare un po’ di tempo a esplorare la zona. Il lago in questione è infatti considerato uno dei più belli al mondo! In questo caso la decisione di prendere un’auto a noleggio in Guatemala può rivelarsi un grande vantaggio, in quanto permette di girare tra i suggestivi villaggi sulle rive del lago, visitando per esempio Cerro de Oro a Santa Cruz la Laguna.

Come ultima tappa del viaggio in auto a noleggio in Guatemala si può prendere in considerazione Tikal. Visitare questa città significa fare un’esperienza che rimane nel cuore, soprattutto grazie all’imponenza delle locali architetture risalenti al periodo Maya. Qui vale davvero la pena fermarsi un paio di giorni e dedicarsi, con calma e lasciando fuori tutte le preoccupazioni, alla scoperta della zona dei templi, lasciandosi incantare dalla loro mole imponente e dalla bellezza del panorama.