Le città col traffico peggiore al mondo

Vi presentiamo le città con il traffico più congestionato al mondo

Quali sono le città più congestionate dal traffico? È la domanda a cui cerca di rispondere la ricerca svolta da Inrix, azienda americana specializzata nel settore dei big data e della connettività applicata all’automotive. Il Global Traffic Scorecard racconta quali sono le città con il traffico peggiore al mondo. Sono stati raccolti dati da 1024 città in 38 diverse nazioni al mondo. La più grande ricerca di questo tipo al mondo, il suo obiettivo è quello di analizzare quante ore complessive e quanti soldi sprecano le persone imbottigliate nel traffico. Andiamo a scoprire il podio di questa classifica speciale e non particolarmente lusinghiera.

 

3. New York

New York è la terza città col traffico più congestionato al mondo

La città che non dorme mai passa un sacco di tempo sveglia dietro al volante. Una persona, di media, all’anno, trascorre circa 89 ore fermo in coda durante le ore di punta e circa il 13% del loro tempo alla guida. La cosa che rende però New York una città “speciale” è che il suo traffico è il più congestionato degli Stati Uniti durante le ore del giorno. La Cross Bronx Expressway è l’arteria stradale più trafficata al mondo.

 

2. Mosca

Mosca è la 2° città con il traffico più congestionato al mondo

La capitale della Russia si trova in una posizione particolare di questa classifica, come vedremo tra poco. Ex numero 1 nel precedente report, le ore passate in auto nel traffico di media per persona sono 91,4: un numero non sufficiente per confermarla sulla vetta della classifica. Ciò detto, il suo traffico non va preso “sotto gamba”: un autista passa circa il 25% complessivo del suo tempo dentro ingorghi e imbottigliamenti. Una cifra impressionante.

 

1. Los Angeles

Los Angeles è la città con il traffico più congestionato al mondo

La Città degli Angeli imbottigliati! Le 104,1 ore trascorse in media da una persona nel traffico rappresentano il numero più alto al mondo. Gli Stati Uniti si confermano re di questa speciale classifica: oltre al primo e al terzo posto, troviamo altre 3 città americane nella Top 10: San Francisco (4°), Atlanta (8°) and Miami (10°). Ciò detto, gli stati uniti non sono il paese più congestionato al mondo! Nella classifica per nazioni infatti il primo posto spetta alla Thailandia, seguita da Colombia e Indonesia. E l’Italia? Si potrebbe dire che il Global Traffic Scoreboard metta le cose decisamente in prospettiva: le nostre 3 città più trafficate, Roma, Milano e Palermo, si attestano al 114°, 137° e 216° posto. Come a dire: al mondo c’è di peggio.


Vi abbiamo raccontato le 3 città con il traffico più congestionato al mondo.

Per tutte le altre città, vi aspettiamo su Noleggioauto.it, per noleggiare la vostra prossima auto!

prenota ora su noleggioauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *