I 5 tra i migliori parchi naturali al mondo

I 5 tra i migliori parchi naturali al mondo

Con la bella stagione il desiderio più grande è quello di stare all’aria aperta. Ci sono molti modi per mettere il naso fuori e godere del bel caldo a cavallo tra primavera ed estate: uno dei più suggestivi è visitare un parco naturale. In questo articolo vi proponiamo una panoramica di cinque dei migliori parchi naturali nel mondo, nei quali trascorrere le giornate immersi nella natura più incontaminata e spettacolare. Un modo fantastico per coniugare il desiderio di stare all’aria aperta e di rimanere incantati da straordinarie attrazioni

 

Kruger

I 5 tra i migliori parchi naturali al mondo

Se c’è una cosa che fa impazzire i turisti da tutto il mondo è la vita selvaggia dei parchi naturali africani. Il parco Kruger, situato al confine tra Sudafrica e Zimbabwe, è un posto estremamente indicato per far esplodere la memoria dei propri dispositivi digitali dall’eccesso di foto e filmini. Il parco, con i suoi 19 mila e oltre km quadrati di superficie, è la casa di alcune delle specie animali più rare e affascinanti al mondo.

 

Yosemite

I 5 tra i migliori parchi naturali al mondo

I parchi naturali statunitensi sono una delle risorse più importanti del paese. Alcuni di loro sono diventati leggendari grazie alla letteratura, ai film, all’arte e alla musica. Lo Yosemite National Park è uno dei più famosi ed apprezzati: ogni anno ospita quasi quattro milioni di visitatori, attirati dai suoi panorami pazzeschi, la sua ricca offerta di attività sportive e la sua romanticissima storia di terra di frontiera…

 

Galapagos

I 5 tra i migliori parchi naturali al mondo

Il parco nazionale delle Galapagos non ha bisogno di presentazioni: nonostante sia un parco “giovane”, in quanto fondato solo nel 1959, le sue specie così uniche nel loro genere hanno fatto il giro del mondo, abitando documentari e libri e fotografie e stuzzicando la fantasia e il wanderlust di grandi e piccini. Tuttavia, è un tipo di attrazione piuttosto esclusivo: i suoi ingressi sono limitati per proteggere questo habitat tanto unico quanto fragile. Una di quelle avventure da pianificare con il giusto tempo e la giusta calma.

 

Il Grand Canyon

I 5 tra i migliori parchi naturali al mondo

Da un parco giovane a uno piuttosto vecchio: il Grand Canyon è stato fondato nel 1919, è uno dei più iconici parchi degli Stati Uniti ed è una terra leggendaria, immortalata in un numero incalcolabile di foto e pellicole. Una terra che incanta chiunque la visiti, con qualunque mezzo, che sia a piedi oppure sorvolandola in elicottero.

 

Everglades

I 5 tra i migliori parchi naturali al mondo

Restiamo negli Stati Uniti, una terra che può vantare un numero molto vasto di ecosistemi e che ha fatto un lavoro molto migliore di quello che si è disposti a credere per proteggerli. Gli Everglades sono una regione paludosa subtropicale situata nella parte meridionale dello stato della Florida. Una località tanto preziosa quanto incantevole, casa di alcune delle più belle specie protette americane, tra cui il famosissimo alligatore e la pantera della Florida – e un’innumerevole quantità di specie di uccelli.


Vi abbiamo raccontato cinque tra i più bei parchi naturali in giro per il mondo.

Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per prenotare la vostra prossima auto!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *