Xcaret, un parco archeologico immerso nella natura!

Xcaret è un sito archeologico costruito dalla civiltà Maya nella penisola dello Yucatan. Si affaccia sul mar dei caraibi e oggi si trova nello stato messicano di Quintana Roo. La città funzionava come porto per la navigazione e come centro commerciale.

gpg42c2lf5g2y0xf7vvl

Alcune delle strutture originali del sito si trovano all’interno di una struttura privata, il parco ecologico di Xcaret, e risalgono addirittura al 200, anche se la maggior parte di esse risale al 1500 circa.

Xcaret non è un semplice parco archeologico: all’interno di questa grande area immersa nella natura e nella storia, sarà possibile effettuare infinite attività, tutte da togliere il fiato, come le escursioni nei canyon che attraversano il parco o le tante rappresentazioni animate per rivivere la storia e imparare qualcosa su una popolazione ormai estinta.

xcaret_underground_rivers

Ma l’esperienza più appagante è certamente offerta dall’esplorazione dei fiumi sotterranei, un’esperienza realmente unica. I Cenote, o Xenote, sono tra le più belle conformazioni naturali del mondo e qui potrete godere di tutto il loro fascino. I Cenote sono grotte di natura carsica in cui scorre acqua dolce e il cui soffitto è totalmente o parzialmente collassato, lasciando spazio al sole di illuminare questi luoghi magici.

Tra caverne misteriose e rovine segrete, questo parco è un’attrazione incredibile per ogni turista che si rispetti, dal più avventuroso, a quello che cerca il relax estivo: sono presenti infatti delle spiaggie di sabbia bianca meravigliose, nonchè aree immerse nella natura a contatto con una fauna unica…

xcarett

Prenotate il biglietto al più presto, noleggiate un’auto su www.noleggioauto.it e lasciatevi trasportare dalle incredibili bellezze di Cancun, senza mancare almeno una giornata nell’incredibile parco di Xcaret!

Altri articoli di Daniele Cavalieri
Le città da vedere nel 2020 secondo Lonely Planet
Come ogni anno, la collana di guide turistiche Lonely Planet ha pubblicato...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *