Le 5 tappe più richieste dei viaggi di nozze 2017

Le 5 tappe più richieste dei viaggi di nozze 2017

Ci sono tanti modi di viaggiare, come sappiamo e abbiamo visto. Uno di questi è il viaggio di nozze: un’esperienza unica, per la quale, lo confermano le statistiche, si investe molto sia in termini economici che in termini emotivi. Il viaggio di nozze non vuole essere un semplice viaggio ma un’esperienza indimenticabile, un ricordo da conservare nel proprio cuore. Per questa ragione, la scelta del viaggio di nozze in Italia esce dai consueti cliché della vacanza romantica e punta sulla novità, sull’esotico e sulla distanza. Andiamo a vedere quali sono, secondo il portale CartOrange, specializzato nel creare itinerari di nozze, quali sono le mete più gettonate per un viaggio di nozze per il 2017.

 

Stati Uniti

Le 5 tappe più richieste dei viaggi di nozze 2017

Gli Stati Uniti non rappresentano una grande novità: un viaggio negli States è uno dei grandi classici delle Lune di Miele italiane. Le mete più gettonate, manco a dirlo, sono altrettanto classiche: Los Angeles, Las Vegas, New York. Il fascino delle grandi metropoli americane, immortalate da anni e anni di pellicole cinematografiche, rimane intatto negli anni e attrae ancora numerose coppie di sposi novelli alla scoperta del “Nuovo Mondo”.

 

Giappone

Le 5 tappe più richieste dei viaggi di nozze 2017

Il Giappone è una meta rappresentativa delle nuove tendenze dei viaggi di nozze degli ultimi anni: una tipologia di viaggio “slow”, che propone un’immersione nella cultura di civiltà esotiche e lontane. Nel caso del Giappone, è l’occasione di dormire su un futon in una tradizionale casa di legno, imparare a preparare il sushi, fare una visita a un tempio shintoista e godere degli spazi naturali incontaminati che questo paese può offrire a pochi passi dalle grandi città.

 

Thailandia

Le 5 tappe più richieste dei viaggi di nozze 2017

Parlando di esotismo, la Thailandia senz’altro rappresenta una tappa gettonatissima per un viaggio di nozze. Assieme all’India, la Thailandia rappresenta la quintessenza del viaggio in Oriente: oltre a essere una nazione che gode di una certa tranquillità e stabilità, la Thailandia è anche ben attrezzata ad accogliere turisti da ogni parte del mondo e può vantare delle spiaggie, una cultura dalle radici profonde e una tradizione gastronomiche note (e invidiate) in tutto il mondo.

 

Canada

Le 5 tappe più richieste dei viaggi di nozze 2017

Il Canada è un nome che non ci si aspetta in una classifica di destinazioni per un viaggio di nozze ideale: non è una nazione particolarmente nota per il suo romanticismo né una meta vacanziera di prima fascia. Tuttavia, il Canada è davvero un paese straordinario: un mondo che ha saputo conservare la sua autenticità e il suo amore per la sua cultura, proteggendo il suo preziosissimo patrimonio naturale e accogliendo i suoi visitatori da tutto il mondo con la sua proverbiale educazione e ospitalità.

 

Nuova Zelanda

Le 5 tappe più richieste dei viaggi di nozze 2017

Proprio come il Canada, la Nuova Zelanda non è una delle prime destinazioni che balzano alla mente parlando di un viaggio di nozze: dove sono finite le tradizionali città del romanticismo mondiale, come Venezia o Firenze? Qui sta la novità: esattamente come nel caso del Canada, la Nuova Zelanda offre la possibilità di trascorrere una vacanza immersi nella natura con la enne maiuscola, un vero e proprio paradiso terrestre supportato da strutture di accoglienza di prim’ordine

 

Cosa ne pensate delle mete più gettonate per i viaggi di nozze del 2017? Condividete con noi le vostre impressioni e i vostri ricordi di viaggio sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Google+. Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per organizzare il vostro prossimo itinerario… vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *