Noleggio Auto in Nuova Zelanda

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda si trova nel sud-ovest dell'Oceano Pacifico, 900 miglia a est dell'Australia. Due distinte masse di terra costituiscono il paese - Sud e North Island, con la capitale, Wellington, situata sulla punta della North Island. La Nuova Zelanda è ancora relativamente scarsamente popolata, con una meravigliosa varietà di paesaggi e climi, che vanno dal clima più umido della costa occidentale dell'Isola del Sud verso il clima semi-arido della parte più interna. Le isole sono state inizialmente abitate da una popolazione polinesiana nel 14 ° secolo. I primi visitatori europei furono l'esploratore olandese Abel Tasman nel 17° secolo e poi il noto avventuriero britannico, "capitan Cook", che ha mappato tutta la costa della Nuova Zelanda nel 1769. La Nuova Zelanda è stata fondata come colonia britannica nel 1841 e nel 1907 il paese è stato dichiarato un dominio dell'Impero britannico, assegnandole l'efficace politica di autogoverno. La Regina Elisabetta resta tutt'oggi il Capo dello Stato, anche se il paese è completamente indipendente. La Nuova Zelanda ha subito una grave depressione economica, dopo aver perso il protettorato del Regno Unito mancando quindi l'adesione alla "comunità economica europea", liberalizzando quindi la sua economia imperniata sul libero scambio. Il paese è diventato sempre più popolare come meta turistica, aiutata da film epici come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, portando agli occhi del pubblico di tutto il mondo i suoi paesaggi montani e forestali letteralmente mozzafiato.

Cose da fare in Nuova Zelanda

L'appeal eccezionale su cui può contare la Nuova Zelanda è determinato dalla varietà dei suoi paesaggi e dalle numerose attività all'aria aperta che può offrire. Noleggiare un'auto è essenziale per godere appieno dei tantissimi paesaggi e per esplorare entrambe le isole prenotando la vettura online prima della vostra visita in Nuova Zelanda attraverso il nostro comodo motore di ricerca. Per un assaggio dei panorami del Signore degli Anelli bisognerà visitare l'area vulcanica di Tongariro National Park nella North Island, Patrimonio dell'Umanità, riconosciuto per le sue associazioni culturali e spirituali Maori, nonché per il suo impressionante scenario vulcanico.

Le attrazioni principali

  • Tongariro National Park

  • Rotorua

  • Milford Sound

Guidare in Nuova Zelanda

Rotorua, a circa tre ore di auto da Auckland, è costruita su di una sorgente geotermica; Motutara - o passerella di Sulphur Bay - passa attraverso molte sorgenti calde da cui trabocca lo zolfo. Offrendo spiagge dorate, un'escursione su un sentiero costiero o in kayak direttamente nel mare, Abel Tasman National Park è il luogo ideale per gli appassionati di attività all'aria aperta. Per vivere un ambiente costiero totalmente diverso invece, Milford Sound è un fiordo in acque profonde nel parco nazionale Fiordland, dove le montagne scendono a picco sul mare, e facendo un'escursione in barca sarà possibile guardare i delfini giocare, le balene spruzzare, e le foche sorridere in cerca di pesce!