Gli eventi da non perdere in Toscana a febbraio

Eventi in evidenza a febbraio in Toscana

La Toscana è la terra del bel vivere, del lusso, della grande arte e della natura scenografica. Febbraio è il mese dell’amore e della trasformazione, del gioco e del mascheramento, del San Valentino e del Carnevale: il mese degli amanti ma anche il mese dei bambini. Per trascorrere un piacevole soggiorno in Toscana in compagnia del proprio compagno o compagna dei propri bambini, vi segnaliamo alcuni eventi in evidenza che avranno luogo in alcune delle più belle località della Toscana in questo mese di febbraio.

 

Il Carnevale di Viareggio

eventi in toscana a febbraio

Foto: Viareggio.ilcarnevale.com

Il Carnevale che si festeggia a Viareggio è uno dei più noti in tutta Italia, uno dei più longevi e più apprezzati. Negli anni l’evento si è evoluto in una vera e propria kermesse, che quest’anno andrà in scena dal 12 febbraio al 5 marzo. La capitale del Carnevale in questi giorni si trasforma nella fabbrica del divertimento, sfoderando tutto il suo repertorio di sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali: un evento tutto da vivere e assolutamente da non mancare.

 

Bill Viola a Palazzo Strozzi, Firenze

eventi a febbraio in toscana

Foto: Palazzostrozzi.org

Doppia occasione: di visitare uno dei palazzi rinascimentali più belli e importanti in Italia e di fare la conoscenza con il più grande maestro della videoarte contemporanea, con la prima personale di Bill Viola. Dal 10 marzo al 23 luglio 2017, le opere della produzione dell’artista newyorkese dal 1973 ad oggi saranno esposte in dialogo con l’architettura di Palazzo Strozzi e in un inedito confronto con grandi capolavori del Rinascimento. Un lungo racconto tra videoinstallazioni, ambienti sonori e straordinarie esperienze di immersione sensoriale tra spazio, immagine e suono.

 

Siena for Kids

eventi a febbraio in toscana

Foto: Enjoysiena.it

Segnaliamo l’iniziativa Siena for Kids, partita nel settembre 2016 e in chiusura a marzo 2016: un calendario di eventi promossi dal Comune di Siena e pensati ad hoc per i piccoli viaggiatori e le loro famiglie con visite guidate, itinerari, laboratori, spettacoli, giochi e racconti. In particolare, il calendario degli eventi di Siena for Kids propone per il mese di febbraio l’attività #SienaFrancigenaKids, dedicato al trekking urbano per under 14 e le domeniche di “A piccoli passi”, un calendario di visite guidate in chiave ludica, alla scoperta della Pinacoteca e dei tesori di Siena.

 

“Seravezza Fotografia” al Palazzo Mediceo, Seravezza (LU)

eventi a febbraio in toscana

Foto: Seravezzafotografia.it

Ci spostiamo nella provincia di Lucca per presentarvi la 14° edizione della rassegna dedicata al meglio della fotografia internazionale. Dal 12 febbraio al 17 aprileSeravezza Fotografia proporrà tre mesi di esposizioni, seminari, incontri con gli autori e approfondimenti nel suggestivo scenario del Palazzo Mediceo di Seravezza (LU). Tra i lavori e gli autori più importanti di questa edizione troviamo lo straordinario viaggio fotografico di Giorgia Fiorio nei cinque continenti; l’amore del sudafricano Ken Gerhardt per la pellicola e il bianco e nero; i reportage socio-politici di Lucio Trizzino; la ricerca di Stefano Viti intorno alle più intime relazioni tra uomo e natura; la ribalta di Erika Zolli e Francesca Marrai, promesse della fotografia italiana contemporanea; e altro ancora.


Vi abbiamo raccontato alcune delle cose più interessanti da fare e da vedere in Toscana in questo mese di Febbraio.

Ci vediamo su Noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio!

prenota ora su noleggioauto.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *