Cortona (AR) con il B&B Casa Bellavista

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

Tra Siena e Perugia, a sud di Arezzo, su una collina nei pressi di Cortona, sorge il B&B Casa Bellavista, un affascinante casale toscano ristrutturato seguendo la filosofia “The Green Choice”.

La sua posizione, il suo incantevole fascino, rendono Casa Bellavista il posto perfetto per una fuga dalla città, l’incontro perfetto tra natura e arte, storia e gastronomia. Ecco perché dovreste concedervi una vacanza qui prima di subito.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

È un vero B&b dove i proprietari – Simonetta e Guido – vivono con i loro animali. Il casale si trova in un ambiente elegante e curato, con 2 ettari di giardino dove i nostri ospiti, oltre alla piscina, possono trovare un campo da bocce e addirittura uno da calcetto.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Un servizio di bed & breakfast di primo livello, esclusivo e ricercato; la cena su richiesta, utilizzando prodotti locali stagionali della Valdichiana e con una selezione di vini di grande prestigio. Inoltre è possibile fare diversi corsi di cucina e oil tasting, una degustazione ti guiderà nell’affascinante mondo dell’olio extravergine toscano.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Dalla posizione della struttura, sia a livello estetico – il nostro casale è posizionato su di una collina nelle vicinanze di Cortona – che geografico. Siamo infatti ubicati precisamente al centro di una zona ad alto valore storico e naturale. In poco tempo è possibile raggiungere Siena, Perugia o Arezzo, tre città dall’alto valore artistico, ma anche località rinomate per quanto riguarda la gastronomia, come Montepulciano.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Per noi, il nostro segreto, sono i paesaggi incontaminati nei dintorni. Basta uscire a piedi dal B&B per ritrovarsi immersi in una natura d’altri tempi, un posto dove il tempo sembra essersi fermato e dove tutto è magico.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Credo sia la varietà: da noi c’è tutto quello che si può cercare in una vacanza: in pochi chilometri ci sono secoli di storia, paesaggi mozzafiato e una cucina tra le migliori al mondo. Noi possiamo aiutarvi ad approfittare di tutta questa grande offerta con consigli e organizzazione di tour.

C’è qualcosa da aggiungere?

Per visitare la Toscana è preferibile munirsi di auto, il mezzo migliore per visitare tutto quanto quello che c’è da vedere, partendo dal nostro casale.


Ringraziamo il B&B Casa Bellavista per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio a Cortona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *