Pescaglia (LU) con il B&B Puccini

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

A 30 chilometri da Lucca, nella Media Valle del Serchio, più precisamente nel borgo medievale di Celle dei Puccini, si trova il B&B Puccini, anche ristorante, il luogo di sosta ideale per visitare una zona che in pochi chilometri comprende mare, natura, arte e cultura.

Ma lasciamo che siano loro a raccontare cosa rende speciale questa zona della Toscana.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

Il nostro è un piccolo “Boutique Hotel” con 5000 metri quadrati di giardino, piscina e idromassaggio. Sito in un borgo medioevale a 20 chilometri da Lucca, 40 da Pisa e 35 dalla Versilia. Essendo praticamente immerso nelle Alpi Apuane è anche la meta ideale per escursioni a piedi o con la mountain bike .

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

La nostra struttura dispone di ristorante interno, aperto ai clienti ma anche al pubblico, con cucina biologica e gourmet. In più abbiamo una terrazza e un giardino dove rilassarsi, prendere il sole.

Siamo a 30 chilometri dal mare della Versilia e da una città d’arte come Pisa. Se invece siete più “avventurieri”, c’è la possibilità di effettuare rafting nelle vicinanze e terme a 10 km.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Restano sorpresi dalla cucina, dalla tranquillità e dal fatto di trovare qualcosa di diverso rispetto a grandi Hotel. I nostri piatti sono realizzati con materie prime di origine biologiche, coltivate per la maggior parte nei nostri orti e ed il restante acquistato da aziende del luogo che condividono la nostra filosofia.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

A pochi metri dal nostro B&B c’è il museo Puccini di Celle, vera e propria casa-museo che conserva lettere, fotografie, manoscritti musicali autografi e preziosi oggetti appartenuti al Maestro Giacomo Puccini. È composto da sette sale, situate su due piani e visitandole è possibile ripercorrere la sua vicenda umana ed artistica. D’estate vengono organizzati suggestivi concerti legati alla sua figura.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Nel raggio di pochi chilometri si trovano punti di interesse culturali e di svago per tutti. La grotta del Vento, le miniere d’argento vivo oppure la grotta carsica più estesa presente nel nostro paese. C’è l’osservatorio astronomico del Monte Agiale, molto bello per grandi e piccoli, e le fortificazioni della linea Gotica, cariche di storia. Per dire: resterete sorpresi dal museo del castagno e dal Teatrino più piccolo del mondo, che si trova a Vetriano e offre molti spettacoli in estate.

C’è qualcosa da aggiungere?

Che sia per una cena o per un soggiorno rilassante, venite a trovarci: non ve ne pentirete.


Ringraziamo il B&B Puccini per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio a Lucca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *