Lonato del Garda (BS) con la Foresteria I Colli del Garda

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

 

Alle porte del Lago di Garda, in posizione strategica rispetto alle migliori attrazioni di questa zona d’Italia, si trova la Foresteria I Colli del Garda. Situata in una storica palazzina appena ristrutturata, è il posto perfetto per godersi qualche giorno di relax, vivendo una terra che offre natura, storia ed attività all’aria aperta. Ma facciamoci consigliare direttamente da loro.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

La nostra Foresteria lombarda “I Colli del Garda” ha come particolarità le camere molto grandi. Tutte e tre le stanze sono al primo piano di una casa dell’800 recentemente restaurata, hanno i soffitti alti e sono molto spaziose. I bambini possono anche avere il loro spazio giochi riservato all’interno di ogni stanza!

Le camere sono accessoriate con bagno privato, ognuno con comoda doccia e phon, e inoltre tutte dispongono di: piccolo frigo, T.V. sat., aria condizionata/riscaldamento, zanzariere, porta blindata, biancheria da camera e da bagno.

Per l’ingresso dalla porta principale non c’è la chiave ma un codice, che diamo al check in.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

La colazione con prodotti freschi è disponibile dalle 8 alle 9.30, ma poiché molti Ospiti hanno necessità di fare la colazione anche molto presto, diamo la possibilità ai Clienti di una colazione self service, che può essere effettuata anche ben prima delle 8! Inoltre siamo nel circuito AIC per l’alimentazione fuori casa senza glutine, ben conoscendo le necessità di chi ha bisogno di un’alimentazione gluten-free.

La Camera Romantica ha un angolo cottura, per venire incontro alle esigenze di chi vuole stare da noi più giorni. Inoltre la struttura è dotata di servoscala, per consentire anche a chi ha problemi motori di accedere senza problemi alle camere. Una camera è completamente fruibile anche da persone su sedia a rotelle.

All’interno della struttura ci sono numerosi depliant per turisti, oltre a libri inerenti escursioni e gite nella vasta bellissima zona del Lago di Garda e dintorni.

Inoltre mettiamo a disposizione degli Ospiti un deposito per le biciclette, in quanto la zona ben si presta ad escursioni su due ruote, e adiacenti alla foresteria ci sono diversi percorsi ciclabili.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Indubbiamente dalle camere, davvero ampie e confortevoli. E dal fatto che possono sentirsi come a casa….lontano da casa.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Ci sono bellissime passeggiate da fare nelle suggestive colline moreniche, raggiungibili a piedi dalla nostra struttura…che soprattutto chi è della zona ben conosce.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

La Foresteria “I Colli del Garda” si trova a pochi Km dal Lago di Garda, zona ricchissima di eventi, sagre e fiere, che si svolgono praticamente tutto l’anno. Ogni mese il nostro sito viene aggiornato nella pagina dedicata agli “eventi”, mentre in struttura è disponibile l’elenco cartaceo completo di tutti gli eventi nei dintorni.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Sul Lago di Garda ci sono tantissimi posti incantevoli da visitare (Desenzano del Garda, Sirmione, Salò, Toscolano Maderno, Peschiera del Garda, Bardolino, Lazise, Riva del Garda e tanti altri). Inoltre è possibile prendere la funivia che da Malcesine porta sul Monte Baldo in 15 minuti, a quota 1760, da dove si può godere di un incantevole paesaggio del lago dall’alto.

Nei dintorni della nostra struttura, inoltre, c’è la possibilità di effettuare escursioni a cavallo. E come non fare il giro del Lago con le navi della Navigarda? Se si è fortunati si riesce prendere il Battello Italia, un suggestivo Battello con una interessantissima storia alle spalle, che però non naviga di frequente. Ci sono poi numerosi parchi acquatici, parchi divertimento come Gardaland, Movieland, c’è Sealife ed il Parco Sigurtà… è veramente una bellissima zona dove poter trascorrere divertenti e belle vacanze!

Per gli amanti della storia, molto bello da visitare è il Vittoriale di D’Annunzio, a Gardone Riviera. E nella vicina Castiglione delle Stiviere c’è il Museo Internazionale della Croce Rossa. Inoltre, ogni anno, a giugno, viene effettuata la rievocazione storica della famosa Battaglia di Solferino e San Martino, a San Martino della Battaglia.

Inoltre la nostra struttura è molto vicina a dei circuiti sportivi internazionali, come il Kartodromo South Garda Karting (3 Km) ed il Tiro a Volo Trap Concaverde (2 Km).

 


Ringraziamo la Foresteria I Colli del Garda per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio sul Lago di Garda!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *