Le 5 destinazioni estive di Noleggioauto.it

Le 5 destinazioni estive di Noleggioauto.it

Prima di entrare nel merito di questo articolo, che parla delle cinque destinazioni estive più gettonate secondo il nostro sito Noleggioauto.it, non possiano non lanciare una musica a tema.

Ebbene sì, eccola: un’altra estate se ne va. Vogliamo salutarla raccontandovi quali sono, secondo il nostro portale, le località più apprezzate dagli italiani, quali sono le mete più visitate e le città più amate da chi noleggio un’auto sul nostro sito. Non è una classifica banale e sicuramente vi metterà addosso un po’ di curiosità. Si tratta di località che abbiamo già visto nei nostri viaggi e che in molti casi appartengono al novero delle città più note e più belle della nostra penisola. Non perdiamo altro tempo, ecco a voi le top 5 destinazioni estive secondo Noleggioauto.it.

 

5° posto: Milano

Le 5 destinazioni estive di Noleggioauto.it

Al quinto posto delle nostre destinazioni “top”, troviamo la città del Duomo e della sua Madunina, nonché la città del business, della moda e, dal 2015, dell’Expo. Milano però è anche molto altro: la città ha una storia lunga, affascinante, di cui porta, nonostante la sua propensione al progresso e all’avanguardia, ancora molti segni. Milano è anche una città di cultura e di sperimentazione, di benessere e (sorprendentemente) anche di relax. Se volete conoscere questi lati meno noti di Milano, vi consigliamo di spulciare tra i nostri articoli dedicati alla città meneghina. Vi sapranno sorprendere!

 

4° posto: Roma

Le 5 destinazioni estive di Noleggioauto.it

Roma è molto più di una città: Roma è una passione, una tradizione, una cultura, una leggenda. “Visitare Roma” non significa niente: come si fa a “visitare” una città che offre, dietro a ogni angolo, una fetta di storia, di bellezza, di arte? Andare a Roma vuol dire imparare qualcosa sul mondo, che si tratti del suo traffico micidiale o della sua cucina o della straordinaria bonarietà del carattere dei suoi abitanti. Roma è un must di chiunque abbia il desiderio di girare il mondo; e naturalmente non può mancare nella nostra classifica delle destinazioni “top”! Qui trovate tutti i nostri articoli e le immagini che abbiamo dedicato alla nostra amata capitale.

 

3° posto: Palermo

Le 5 destinazioni estive di Noleggioauto.it

Alzi la mano chi ha il coraggio di dire di essere stato a Palermo e non essersene innamorato. Impossibile non restare a bocca aperta di una città così piena di vita, di storia e di attrazioni di assoluta bellezza. Per non parlare delle prelibatezza della cucina locale e la vivacità dei suoi abitanti. Palermo non può che entrare a pieno diritto in una qualsiasi classifica delle 5 città più belle d’Italia – sicuramente in quella delle nostre destinazioni “top” c’è! Se volete conoscere di più del capoluogo siciliano, vi rimandiamo ai nostri articoli e approfondimenti sull’argomento.

 

2° posto: Trapani

Le 5 destinazioni estive di Noleggioauto.it

Nel nostro podio siciliano, certamente la presenza di una città poco nota come Trapani può sorprendere. Ma non bisogna lasciarsi prendere la mano con lo stupore: Trapani è una città bellissima e dalla storia nobile e affascinante: dai numerosi palazzi nobiliari, alle spettacolari chiese, passando per le antiche tradizioni, il suo mare limpido e i sapori particolari della sua cucina, questo capoluogo siciliano è davvero una perla, tra le nostre destinazioni, che va scoperta e ammirata. Per cominciare a conoscere Trapani e le sue bellezze, non dimenticatevi di dare un’occhiata agli articoli che le abbiamo dedicato.

 

1° posto: Catania

Le 5 destinazioni estive di Noleggioauto.it

I clienti di Noleggioauto.it amano Catania; e anche noi l’amiamo! La città dell’Etna e dell’elefante è tra le città più belle di tutta la penisola – e come accade spesso con le destinazioni siciliane, uno di quei posti in cui riempirsi la pancia fino a scoppiare! Buona cucina, buon vino, una storia antica, un patrimonio artistico che non invidia nulla a nessuno, una delle feste religiose più antiche e spettacolari di tutto il mondo: Catania racchiude in sè in un microcosmo in cui inoltrarsi e scoprire! Qui trovate tutti i nostri articoli e approfondimenti sulla città di Catania.

 

Che ne pensate della nostra classifica delle destinazioni più gettonate dell’estate 2016? Quali altre località vorreste aggiungere? Condividete con noi le vostre preferenze sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Google+. Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per organizzare il vostro prossimo itinerario… vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *