Le novità al salone di Francoforte 2017

Salone di Francoforte 2017: tutte le novità.

La 67° edizione del “Internationale Automobil-Ausstellung, il biennale appuntamento del Salone di Francoforte (in alternanza con l’evento di Parigi, di cui vi abbiamo raccontato)  partirà il 12 settembre 2017, con una prima giornata di eventi dedicati alla stampa, in cui saranno presentate le novità e le anteprime mondiali ed europee dal mondo dell’automobile; le porte, invece, si apriranno al pubblico dal 14 al 24 settembre. Vediamo insieme alcune delle novità più attese tra modelli in commercio e concept cars.

 

BMW i3

Salone di Francoforte 2017: BMW i3

La nuova BMW i3, tra i modelli più attesi, sarà in anteprima mondiale proprio al Salone di Francoforte. Una presentazione sotto il segno del restyling per il modello elettrico della casa bavarese.
Le novità di sostanza riguarderanno motorizzazioni, allestimenti e messa a punto. Il lancio commerciale, previsto per novembre, mira a migliorare i successi ottenuti sul mercato dal 2014 ad oggi.

 

Jaguar E-Pace

Salone di Francoforte 2017: Jaguar E-Pace

Al Salone di Francoforte 2017 debutterà anche la nuova Jaguar E-Pace. Un modello più compatto rispetto alla F-Pace, che si presenterà con un prezzo interessante: in Italia il listino partirà da 36.800 euro. Le prestazioni della E-Pace, inoltre, si contraddistinguono per la loro brillantezza e, per la prima volta nella storia di Jaguar, con la disponibilità anche della trazione anteriore. Un auto che si contraddistingue per gli interni raffinati e il suo design dallo stile riconoscibile ed elegante.

 

Porsche Cayenne

Salone di Francoforte 2017: nuova porsche cayenne

La Porsche Cayenne raggiunge il suo quindicesimo anno: al suo “terzo atto”, però, sembra più in forma che mai. Il Suv premium è pronto a debuttare, con la sua terza generazione, al Salone di Francoforte 2017. La prima serie debuttò nel 2002 e, da allora il fenomeno delle “Sport Utility” è andato consacrandosi progressivamente e definitivamente. Rispetto alle generazioni precedenti, la nuova Porsche Cayenne ha dimensioni ancora più grandi: la lunghezza aumenta infatti di 6,3 centimetri per un totale di quasi 5 metri. La larghezza tocca quasi i due metri. Rispetto ai modelli attuali, il passo della nuova Porsche Cayenne rimane invariato: a beneficiarne sarà il bagagliaio, che raggiungerà il considerevole volume di 770 litri: quasi cento in più rispetto alla generazione precedente.

 

Range Rover 2018

Land Rover calerà il suo asso nella manica proprio nel corso del Salone di Francoforte: il nuovo Range Rover 2018, uno dei modelli più longevi della storia dell’auto, verrà svelato nel suo nuovo restyling, modello previsto in Italia all’inizio del prossimo anno. Le immagini sono poche (circolano solo alcune foto spia) e l’attesa è molto sentita per scoprire tutte le novità di questa svolta epica. Da quel poco che si è potuto vedere, i gruppi ottici, il paraurti e la mascherina saranno le parti più ritoccate, per ottenere un frontale più moderno. All’interno, si presume un aggiornamento in linea con gli ultimi modelli della casa americana, in particolare la Velar. Ci sarà un nuovo display con comandi touch e tre selettori multifunzione. Poco si sa invece di motori e meccanica. Sul nuovo Range Rover 2018 si presume, tuttavia, che debutterà un propulsore ibrido plug-in: un’altra svolta storica per la tradizione del modello.

 

Mercedes EQ A Concept

Salone di Francoforte 2017: Mercedes EQ A

Chiudiamo con una concept car. La Mercedes EQ A Concept, sarà presentata ufficialmente il 12 settembre al Salone di Francoforte. La sigla EQ identifica i modelli Mercedes elettrici e a zero emissioni locali. Non si hanno particolari informazioni su questo prototipo: si tratterà di una compatta, forse una crossover, a due volumi. Il design differirà sensibilmente rispetto agli attuali modelli Mercedes, scelta che differenzia le EQ dalla gamma tradizionale. Prima di vedere la sua versione stradale bisognerà aspettare qualche anno. Solo nel 2019 avrà inizio la produzione della prima Suv elettrica Mercedes; soltanto dopo la quale seguirà l’evoluzione della compatta presentata a Francoforte. I piani, comunque, dovrebbe essere di raggiungere entro il 2022, un quarto delle vendite annuali complessive del marchio solo attraverso una gamma elettrica in progressivo ampliamento.


Vi abbiamo raccontato alcune delle novità e dei modelli più attesi del Salone di Francoforte 2017.

Ci vediamo su Noleggioauto.it, per prenotare la vostra prossima auto!

prenota ora su noleggioauto.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *