“Viaggio in Emilia Romagna” è la nuova campagna lanciata da noleggioauto.it in collaborazione con Emilia Romagna Turismo, per supportare la ripresa del turismo in questa regione, attraverso quattro aspetti unici: spiagge, cibo, motori e arte e cultura.
A seguito delle alluvioni, di cui la regione è stata oggetto lo scorso maggio, i danni e le perdite stimate per l’Emilia Romagna hanno avuto un costo altissimo sull’economia regionale. Basti pensare che la stima provvisoria dei danni indicata dalla Regione a fine giugno era pari a 8,8 miliardi di euro. Alla luce di ciò, è anche importante considerare che il turismo è una delle fonti di guadagno più importanti per l’Emilia Romagna e per tutta l’Italia in generale.
A tal proposito, la campagna “Viaggio in Emilia Romagna” ha l’obiettivo di far conoscere ancor di più le bellezze della regione attraverso quattro guide tematiche di viaggio e contribuire così a stimolare il turismo nelle zone colpite dall’alluvione.
I temi della campagna
Come anticipato, sono quattro le tematiche principali che sono state scelte per la campagna:
- Spiagge;
- Cibo;
- Arte e cultura;
- Motori.
Per ciascuna di queste categorie, i local intervistati da noleggioauto.it hanno fornito cinque suggerimenti da non perdere. La prima guida riguarda le spiagge più belle. La scelta tra i lidi della Riviera Romagnola è caduta sulle spiagge inclusive di Ravenna, i meravigliosi lidi di Comacchio, la bella spiaggia di Cattolica, senza dimenticare l’iconica spiaggia di Rimini e i lidi per relax e divertimento di Cervia e Milano Marittima.
Sul tema del cibo, in Emilia Romagna non è certo difficile trovare cinque piatti tipici da suggerire a chi si avvia verso un viaggio on the road in questa zona. Per questo motivo, non può mancare la pasta fresca, di cui la regione è la regina indiscussa, proseguendo con i salumi da accompagnare con tigelle e gnocco fritto. Inoltre, non possono mancare il Parmigiano Reggiano, la Piadina Romagnola e la torta Tenerina, per un tocco “dolce”.
Anche in merito al tema arte e cultura, l’Emilia Romagna ha molto da offrire: dai meravigliosi mosaici di Ravenna all’inestimabile complesso UNESCO di Modena. In aggiunta, tra i luoghi culturali da non perdere in Emilia Romagna si trovano anche la “Dotta” Bologna, Faenza, nota per le sue ceramiche, e i meravigliosi Castelli del Ducato.
Infine, una delle chicche di questa regione è senza dubbio il settore dei motori. Non a caso, molti dei musei del settore automotive d’Italia si trovano in Emilia Romagna, come quelli della Ferrari, Maserati, Ducati, Lamborghini e l’autodromo di Imola, pronti ad accogliere i grandi appassionati dei motori.
Scegliete il contenuto che più vi ispira o mixateli tra loro per il vostro prossimo viaggio alla scoperta di questa magnifica regione.