Le 3 spiagge più belle del mondo secondo TripAdvisor

Le top 3 spiagge al mondo secondo il Travellers' Choice Awards di Tripadvisor

Travellers’ Choices Awards di TripAdvisor hanno premiato anche le spiagge più belle del mondo.  Andiamo a scoprire chi occupa le tre posizioni più alte del podio, catapultandoci verso località paradisiache, sabbia morbida e chiara e acque cristalline. Luoghi da cartolina che vi faranno venire voglia di partire all’istante verso località dai nomi esotici e dal fascino irresistibile…

 

3. Eagle Beach, isola di Aruba

Top 3 spiagge al mondo: Eagle Beach nell'isola di Aruba

Foto: Rumblebee (CC BY 3.0)

L’isola di Aruba appartiene all’Olanda e si trova a nord del Venezuela. Eagle Beach è conosciuta per le sua sabbia bianca, per gli alberi Fofoti, per i nidi delle tartarughe marine e per gli sport acquatici. Eagle Beach è una lunga distesa di sabbia color avorio dotata di ombrelloni di paglia per ripararsi dal sole. La spiaggia ospita anche gli alberi più fotografati dell’isola, i famosi Fofoti (o Divi Divi) che con la loro particolare silhouette piegata a causa dei costanti venti sono un simbolo di riconoscimento di Aruba.

 

2. Grace Bay, arcipelago di Turks e Caicos

Le top 3 spiagge al mondo: Grace Beach nell'arcipelago di Turks e Caicos

Foto: Tobias Lindman (CC BY 2.0)

Una spiaggia caraibica per eccellenza, Grace Bay offre 19 chilometri di sabbia bianca, acqua chiarissima, pace e tranquillità a tutti i suoi visitatori. Si trova nell’arcipelago poco noto di Turks e Caicos, un arcipelago corallino dell’oceano Atlantico al largo di Cuba e Haiti. Per gli utenti di TripAdvisor, la seconda spiaggia più bella del mondo; per altri, una cartolina perfetta di tutti i sogni caraibici. Un posto così bello che sembra uscito da un film…

 

1. Praia do Sancho, Brasile

Le top 3 spiagge al mondo: la Praia do Sancho nell'arcipelago di Fernando de Noronha

Foto: Dronepicr (CC BY 2.0)

La celebre Praia do Sancho si trova nell’isola principale dell’arcipelago Fernando de Noronha, situato nell’Oceano Atlantico, a 350 chilometri dalle coste brasiliane dello stato di Pernambuco. Un luogo isolato e incontaminato, un tempio della pace e della natura, oggi è un Parco Naturale Marino ed è inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Le isole però hanno alle spalle una storia, lunga e travagliata, e sono svolto anche la funzione di colonia penale durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi è una celebre apprezzata oasi turistica il cui delicato ecosistema è sempre tenuto monitorato e gestito con grande cura e attenzione.


Vi abbiamo presentato le 3 spiagge più belle del mondo secondo i Travellers’ Choices Awards di TripAdvisor.

Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per prenotare la vostra prossima auto!

prenota ora su noleggioauto.it

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *