Le 20 più belle città del mondo del 2016

Le 20 più belle città del mondo del 2016

La prestigiosa rivista di viaggi Condé Nast Traveler ha pubblicato nel suo ultimo numero un sondaggio tra i suoi lettori nei quali è stato chiesto quali sono le 40 città preferite nel mondo. In questo articolo vi proponiamo la Top 20 finale. Tra esclusioni importanti e novità da scoprire, vi proponiamo un affascinante giro del mondo in venti tappe, una più bella dell’altra!

 

20. Venezia

Le 20 più belle città del mondo del 2016

I lettori di Condé Nast sono un pubblico piuttosto eccentrico. Se pensate sia sorprendente trovare Venezia al numero 20, sappiate che il capoluogo veneto vanta una posizione migliore di altre città rinomate e incantevoli quali Monaco e Istanbul. Cosa aggiungere sulla città lagunare che non sia già noto a tutti? Forse niente: noi vi consigliamo di continuare a seguire i nostri articoli su Venezia per scoprire novità e curiosità.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Venezia!

 

19. Norimberga

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Ecco una delle numerose sorprese di questa classifica molto particolare. Norimberga è una delle città della Germania dove il vecchio e il nuovo hanno trovato un’integrazione armoniosa e dov’è possibile ammirare l’antica gloria di quella che nel medioevo rappresentava uno dei centri più avanzati e importanti del Sacro Romano Impero. Tra le tante attrazioni, segnaliamo il Christkindlesmarkt, uno dei Mercatini di Natale più famosi e visitati al mondo.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto in Germania!

 

18. Quebec City

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c8/79_-_Qu%C3%A9bec_-_Juin_2009.jpg/640px-79_-_Qu%C3%A9bec_-_Juin_2009.jpg

La città di Quebec City, sulle rive del fiume San Lorenzo, è la città più antica del Nordamerica. Il suo centro storico è annoverato all’interno dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e alcuni dei suoi edifici ricordano ancora dell’antico conflitto tra i coloni inglesi e francesi. Tra le sue principali attrazioni ricordiamo l’hotel Château Frontenac, la fortezza de La Citadelle, la chiesa di Notre Dame, il Musée national des beaux-arts du Québec e il Musée de la civilisation.

Scopri tutte le offerte di noleggio auto a Quebec City!

 

17. Tel Aviv

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Moderna, antica, occidentale, orientale: Tel Aviv è una tra le città più vivaci e multiculturali al mondo. Una città con un vero e proprio quartiere metropolitano e spettacolari grattacieli, come quelli dell’Azrieli Center; e con una storia antica e affascinante, raccontate dai suoi edifici più antichi, come il porto di Jaffa; nonché protagonista dell’architettura del Novecento, come testimonia il quartiere della Città Bianca, Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto in Israele!

 

16. Singapore

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Singapore negli anni, in virtù della sua importanza come polo commerciale con l’Occidente, è diventata una delle metropoli più ricche, vivaci e affascinanti del mondo. Che si parli dei suoi hotel sfarzosi, delle sue tradizioni più preziose o del suo celebrato skyline, Singapore si è ormai affermata come uno dei principali centri economici, culturali, multietnici, turistici e persino gastronomici del mondo.

 

15. Roma

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Se non credevate alle nostre parole, quando vi dicevamo che questa classifica è tutt’altro che banale, ecco qui la prova più concreta. La città Eterna, quella che avrà sempre il primo posto nei nostri cuori italiani, qui la troviamo soltanto al quindicesimo posto. È naturale che le mode siano passeggere e capricciose e che possano regalare qualche bizzarra sorpresa: il nostro consiglio è sempre quello di non escludere mai Roma dalle vostre fantasie itineranti. La nostra capitale, come vi raccontiamo spesso, ha sempre più di un asso nelle sue maniche per lasciarvi a bocca aperta.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Roma!

 

14. Melbourne

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Lasciamoci alle spalle ogni preconcetto e buttiamoci a capofitto in questo strano ma bellissimo giro del mondo. Melbourne è una città in costante crescita, un mondo multietnico caratterizzato da una scena artistica emergente apprezzata a livello mondiale. Melbourne è anche una città circondata da una natura incontaminata e bellissima; e un altissimo grado di vivibilità e di benessere, anch’esso riconosciuto da tutti coloro che l’hanno visitata, e che non hanno esistato a definirla una delle città più “amichevoli” del mondo.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Melbourne!

 

13. Londra

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Londra, come Venezia e Roma, non necessita di presentazioni: oltre a essere una delle città più grandi e importanti del mondo, la capitale del Regno Unito è anche una delle mete che amiamo di più e di cui abbiamo parlato più diffusamente. La City qui si trova al tredicesimo posto, poco più in alto di Roma e con ancora tante città da visitare. Il vantaggio che una città come Londra presenta nei confronti di tutte le altre è che a ogni visita c’è qualcosa di nuovo da vedere e da scoprire: una bellezza che non si esaurisce mai.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Londra!

 

12. Sydney

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Sydney è da quasi un decennio una delle 15 città più visitate del mondo. La celeberrima Opera House, il suo vivace e disinibito Mardi Gras, il suo grande e apprezzatissimo Giardino Botanico, il suo variopinto Luna Park, l’affascinante Port Jackson (la baia naturale più grande del mondo), le sue spiagge, il suo avveniristico skyline sono solo alcune delle (ottime) ragioni per dedicare un viaggio alla scoperta della città più popolosa dell’Australia.

Scopri tutte le offerte per noleggio auto a Sydney!

 

11. Parigi

Le 20 più belle città del mondo del 2016

La città dell’amore e della rivoluzione guadagna l’undicesimo posto delle 40 città più belle del mondo secondo i lettori di Condé Nast Traveler, battendo la concorrenza di Roma e Londra. Una di quelle città che non può essere visitata tutta in una volta, figuriamoci conoscerla. Figuriamoci viverla. Nonostante tutte le cose incredibili e terrificanti che sono accadute negli ultimi anni, Parigi resta ancora uno dei luoghi di riferimento a livello mondiale.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Parigi!

 

10. Vienna

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Abbiamo dedicato a Vienna alcuni articoli perché la capitale austriaca è notoriamente una delle capitali europee da visitare almeno una volta nella vita. Non si tratta soltanto della sua storia ricca di nobiltà, di musica e di indiscutibile eleganza; ma anche del suo presente di città verde, pulita e accogliente; nonché di città d’arte, vivace e sempre al passo con i tempi. Una città che non smette mai di essere all’ultimo grido.

Scopri tutte le offerte per il noleggo auto a Vienna!

 

9. Barcellona

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Mentre ci lasciavamo affascinare dalla bellezza di Vienna siamo entrati nel vivo della top 10 delle città più belle del mondo secondo i lettori di Condé Nast Traveler. Ecco Barcellona, capitale della Catalunya, città d’arte, di storia, di movida, di natura: un tesoro inestimabile dell’umanità. Patria dell’architetto Antoni Gaudì, che proprio a Barcellona ha progettato alcuni dei suoi più importanti capolavori, Barcellona è una delle città tra le più importanti e le più amate d’Europa.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Barcellona!

 

8. Salisburgo

Le 20 più belle città del mondo del 2016

La città austriaca più amata dai lettori di Condé Nast Traveler non è Vienna, bensì Salisburgo, città natale del compositore Mozart. Il suo centro storico appartiene dal 1996 al novero dei Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il castello di Hohensalzburg è uno dei più grandi d’Europa e la Salzburg Residenz, l’antica residenza dell’Arcivescovo della città, è uno scenografico edificio monumentale la cui storia risale sino al XIII secolo.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Salisburgo!

 

7. Victoria

Le 20 più belle città del mondo del 2016

La città canadese di Victoria, capitale dello stato della British Columbia, la più meridionale delle città occidentali del Canada, è una delle città più antiche del Nordamerica ed è anche nota come “La città dei giardini”. Il suo clima mite e accogliente ne ha fatto negli anni una centro turistico di notevole importanza che vanta una media di 500 mila visitatori al giorno, attratti dalla possibilità di trascorrere alcuni giorni a contatto con una natura dolce e accogliente, e di partecipare a numerose attività sportive, tra cui il kayak e la vela.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto in Canada!

 

6. Vancouver

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Vancouver è una città forse poco nota dalle nostre parti. Tuttavia, si tratta di una località turistica di un certo rilievo nel panorama Nordamericano. La sua offerta è classica ma di grande qualità: una città cosmpolita, dalla vita culturale vivace e attiva, che ha saputo espandere i propri confini accogliendo la modernità senza smettere di proteggere con grande cura la propria storia e la propria tradizione; il tutto nel rispetto del contesto naturale nel quale è situata. Uno dei suoi punti di forza, tuttavia, è la sua offerta gastronomica: a Vancouver è possibile assaggiare piatti di qualità provenienti dalle cucine di tutto il mondo.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Vancouver!

 

5. San Miguel de Allende

Le 20 più belle città del mondo del 2016

La storia di San Miguel de Allende è molto particolare. Fondata nel 1541, la città divenne un centro di rilevanza durante gli anni delle guerre per l’indipendenza messicana, avendo dato i natali a Ignacio Allende, uno dei padri della patria messicana. Tuttavia, verso la fine dell’Ottocento, la città un poco alla volta è andata perdendo vitalità, rischiando di scomparire. Dagli anni ’30 del Novecento, tuttavia, divenne patria e rifugio per numerosi artisti stranieri che ridiedero slancio alla città, che nel 2001 fu inserita nel novero delle “Città Magiche” messicane; e nel 2008 fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto in Messico!

 

4. Lucerna

Le 20 più belle città del mondo del 2016

A un passo dal podio troviamo la località svizzera di Lucerna, città che può vantare una fortunatissima collocazione, bagnata dalle rive di un placido lago e protetta dalle vette alpine. Lucerna è una città di musica e di cultura, di arte e di storia, di natura e di sport. Il tutto offerto e organizzato con la proverbiale attenzione ai dettagli che rende la Svizzera celebre e apprezzata in tutto il mondo. Una località dove un soggiorno non può che essere all’insegna del benessere e del relax.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto in Svizzera!

 

3. Firenze

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Firenze batte Roma di dodici posizioni. Il capoluogo toscano è senz’altro uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita, ed è una meta amatissima dal pubblico internazionale. I punti di forza nei confronti della grandezza romana e dell’afflato internazionale milanese è il suo incredibile patrimonio artistico e architettonico. Firenze è la città rinascimentale per eccellenza, il luogo che custodisce il segreto di una storia che non smette di affascinare turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo e che non esitano a mettere Firenze sul podio delle città più grandi del mondo.

Scopri tutte le offerte per il noleggio auto a Firenze!

 

2. Kyoto

Le 20 più belle città del mondo del 2016

La rivista Condé Nast ha un dichiarato debole per Kyoto, come vi abbiamo già raccontato in passato. D’altro canto, Kyoto è una città che negli ultimi anni ha fatto enormi sforzi per armonizzare la sua vita metropolitana con il suo preziosissimo patrimonio artistico, architettonico e culturale. Sforzi che le sono stati riconosciuti in tutto il mondo e che l’hanno ripagata con una nuova visibilità, un nuovo afflusso turistico e una nuova vivacità che la rende, in effetti, una delle città più interessanti da visitare in questi anni.

 

1. Tokyo

Le 20 più belle città del mondo del 2016

Il Giappone conquista il podio di questa classifica che ci ha portato in giro per tutto il mondo. Tokyo si rivela essere la città più bella secondo i lettori di Condé Nast Traveler – e non si tratta di un premio immeritato: la capitale del Giappone è un mondo a parte, una galassia di esperienze, alcune forse “strane” per un visitatore occidentale, alcune assolutamente magiche. D’altro canto, Tokyo è una città dalle forti contraddizioni, dalla crescita smisurata, dalla cultura particolarissima e dalle tradizioni ancora protette e radicate. Infine, è una delle città dove si mangia meglio al mondo, secondo molte opinioni. Tokyo, in poche parole, riesce a essere il passato e il futuro contemporaneamente, stregando fatalmente milioni di stranieri che la visitano ogni anno, conquistandoli con il suo fascino particolare, la sua vita frenetica, la sua lunga storia e le sue scintillanti attrazioni.

 

Vi è piaciuto questo strano e velocissimo giro delle città più belle del mondo con i lettori di Condé Nast Traveler? Condividete con noi le vostre impressioni sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Google+… vi aspettiamo!

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *