Noleggio Auto a Salisburgo

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Salisburgo

La bella città austriaca di Salisburgo sarà immediatamente familiare a chiunque abbia visto "Tutti insieme appassionatamente". Situata vicino al confine tedesco, ospita circa 150.000 persone, Salisburgo è la quarta città più grande del paese. Rinomata per la sua architettura barocca, che è tra le meglio conservate al mondo, Salisburgo è una città a misura d'uomo, ma particolarmente importante essendo città natale di Mozart, la cui abitazione è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il nome della città significa 'fortezza di Salt', un nome nato durante l'8 ° secolo, quando la città era un importante passaggio commerciale della strada del sale.

Cose da fare a Salisburgo

La tua prima tappa dovrebbe assolutamente essere una visita alla 'città vecchia' di Salisburgo, partendo dalle storiche insegne di Getreidegasse. Questa parte di Salisburgo, con i suoi gloriosi palazzi barocchi, è uno dei centri storici meglio conservati del mondo di lingua tedesca ed è stato giustamente indicato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997. Conosciuta come la Firenze del Nord o Roma tedesca, Salisburgo è il sogno per tutti i cultori dell'arte: prendetevi del tempo per il Museo d'Arte moderna, il Museo di Storia Naturale e il Gallery Residence. E per gli amanti della musica, la casa natale di Mozart e il suo luogo di residenza, sono entrambi aperti al pubblico. Il miglior punto panoramico della città lo trovate salendo alla fortezza di Hohensalzburg, qui potete ammirare le Alpi e magari assistere ad un concerto, che qui si svolgono regolarmente.

Le attrazioni principali

  • Una passeggiata lungo il fiume Salzch

  • a fortezza di Hohensalzburg

  • La casa natale di Mozart

Guidare nei dintorni di Salisburgo

Salisburgo è ben collegata sia a Vienna che a Monaco di Baviera con le autostrade A8 (Monaco - Salisburgo) e A1 (Salisburgo - Vienna). Per cui una vettura a noleggio vi tornerà molto utile durante il  vostro viaggio. Su Noleggioauto.it potete confornare i prezzi delle migliori agenzie di Salisburgo e scegliere l'auto che fa per voi. Sappiate che per girare qui c'è bisogno di una "Vignetta" autostradale, acquistabile sulle autostrade, il cui prezzo varia a seconda della durata. Il centro di Salisburgo può essere un po' complicato per il conducente che non ha familiarita con la zona, a causa di vecchi segnali stradali che non aiutano. Ma con un buon navigatore satellitare andrà tutto bene, anche se è preferibile parcheggiare nel centro della città ed esplorarla più liberamente a piedi. Inoltre, se siete in viaggio in inverno, preparatevi a incontrare la neve!