Noleggio Auto in Austria

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Austria

L'Austria è una repubblica federale di 19 stati, nel cuore dell'Europa centrale, confinante con altri 8 paesi. In origine faceva parte del Sacro Romano Impero, le origini dello Stato moderno risalgono al 1276 con gli Asburgo. I vari rami della dinastia degli Asburgo hanno continuato al detenere il potere fino al 1918. L'Austria è cresciuta di potere e influenza attraverso i secoli, e la Casa di Asburgo si è unito con alcuni dei principali famiglie reali d'Europa, estendendo il suo potere e la sua influenza su gran parte dell'Europa. In risposta a Napoleone dichiaratosi imperatore di Francia, l'Austria decise di dichiararsi impero nel 1804, e verso la fine del secolo, di fronte a un'altra minaccia - il crescente potere della Prussia - ha creato l'Impero Austro-Ungarico.

La Prima Guerra Mondiale è stata avviata per l'assassinio dell'arciduca Ferdinando d'Austria, e la dinastia degli Asburgo cadde proprio alla fine della guerra, nel 1918. Un anno dopo l'Austria si dichiarò repubblica, e con l'intervallo di 7 anni del "Anschluss ", ovvero l'annessione del paese da parte della Germania nazista, il paese ha continuato ad essere una repubblica democratica ed ora è membro dell'Unione europea. L'Austria è una popolare destinazione turistica, per le sue stazioni sciistiche in inverno, e per i suoi paesaggi di montagna e laghi in estate, le sue molte città storiche incomparabili.

Cose da fare in Austria

L'Austria offre una grande varietà di attrazioni, ed è una meta senza pari per le vacanze itineranti. Organizzate il vostro viaggio in anticipo, noleggiando un auto con NoleggioAuto.it: potrete ritirare il vostro veicolo all’arrivo in Austria, magari nel principale aeroporto di Vienna, la cui ubicazione vi consente di esplorare tutto ciò che la capitale ha da offrire prima di partire. La Cattedrale di Santo Stefano è meravigliosa, sia per le sue torri svettanti che per il suo interno mozzafiato. Non perdetevi assolutamente il palazzo imperiale di Schonbrunn, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, alla periferia della città.

Altre città austriache che offrono una attrazioni e delizie per gli occhi sono Linz, sul Danubio, e Salisburgo, la città natale di Mozart. A Linz, visitate il cuore medievale della città e il gigantesco Schlossmuseum, con la sua collezione unica di armi e 1.000 anni di storia austriaca. A Salisburgo lasciatevi impressionare dalla sua architettura barocca e i paesaggi montani, inoltre preparatevi a vedere la faccia di Mozart comparire su tutto, dalle torte alle t-shirt!

Visitate la fortezza di Hohensalzburg che sovrasta la città (non perdete gli appartamenti dei principi). Un palazzo molto diverso è il Castello Leopoldskron che fa la sua comparsa in "Tutti insieme appassionatamente" ed è stato il luogo di nascita del Festival di Salisburgo. Il Tirolo austriaco vi permetterà splendide escursioni su sentieri ben segnalati in estate e alcuni dei migliori piste da sci in inverno. Le popolari località sciistiche di Innsbruck e St Anton sono nelle Alpi austriache, vicino al confine con il Liechtenstein e la Svizzera.

Le attrazioni principali

  • Vienna: la Cattedrale di Santo Stefano e il Ringstrasse

  • Salisburgo: la fortezza Hohensalzburg e il Castello Leopoldskron

  • Innsbruck: sciare su alcune delle più belle piste del mondo

Guidare attraverso l’Austria

Guidare in Austria è un piacere - qui viggono le normali regole stradali europee - e le strade sono ben tenute e segnalate. Alcune cose da sapere, qualora decidiate di andare in Austria in macchina sono: è necessario portare un giubbotto catarinfrangente in auto in caso di incidente, in inverno è obbligatorio avere pneumatici invernali o catene da neve, la vostra auto deve avere un bollino per le autostrade. Sono tutte cose che l'agenzia di noleggio auto vi spiegherà al momento del ritiro del veicolo.

Per il parcheggio a breve termine in maggior parte delle città austriache è possibile acquistare un biglietto in un negozio locale e compilare l'orario di arrivo. Il limite di velocità sulle autostrade è di 130 km orari, sulle statali 100 km e le limitazioni vengano rigorosamente rispettate. Principali autostrade che partono da Vienna sono la A1 e A10 per Salisburgo, la A2 sud per Graz, e la A5 per la Repubblica ceca.