Noleggio Auto in Israele

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Israele

Israele è un paese molto accessibile. Situato nella parte orientale del Mediterraneo si trova a sole 4 ore di volo dalla maggior parte dell’Europa. Noleggiare una macchina in Israele vi permetterà di spostarvi tra le varie anime del paese con facilità: visitare la moderna Tel Aviv e l’ancestrale Gerusalemme. Da Gerusalemme a Tel Aviv si impiega meno di un'ora di auto. Da Tel Aviv al Lago di Tiberiade circa due ore, mentre per arrivare da Gerusalemme al Mar Morto ci vuole mezz'ora. Grazie a Noleggioauto.it potete confrontare i prezzi delle varie agenzie sparse nel paese(a Gerusalemme, ad esempio, potete scegliere tra Europcar, Alamo, Avis e Budget) e scegliere l’agenzia nel luogo più adatto (aeroporto, centro città, periferie), una volta prenotata la vettura vi basterà avere con voi il vocher di prenotazione, patente e carta di credito per iniziare il vostro viaggio.

Cose da fare in Israele

In Israele si guida sul lato destro della strada. A Gerusalemme le strade sono ben tenute e la segnaletica è spesso in inglese ed ebraico, mentre in alcune zone è in ebraico, arabo ed inglese. Guidare qui sarà un esperienza particolare e divertente: attraversare deserti e piccole comunità radicate vi permetterà di conoscere veramente il paese. Potrete addentrarvi alla ricerca dei diversi Kibbutz che si trovano sparsi per il territorio. Cosa visitare in Israele, poi? C’è solo l’imbarazzo della scelta: le vette spirituali di Gerusalemme e le profondità della terra nel suo punto più basso, il Mar Morto; le rovine delle città antiche e gli splendori di quelle moderne, i luoghi della fede e i loro templi, dal Muro del Pianto alla mistica Safed, dalla Via Dolorosa alle colline della Galilea, la Cupola della Roccia e il Tempio Baha'i a Haifa. E ancora, centri balneari sulle rive di mari leggendari e città termali. Israele è un microcosmo di terreni geograficamente diversi, dai deserti alle montagne, su cui cimentarsi in safari, arrampicate, corse in bicicletta, passeggiate e trekking. Bistrò, boutique e mercati tradizionali, una cucina squisita e una grande gamma di divertimenti e attività culturali. Israele è famoso sia per i suoi mari sia per i suoi deserti, ed è proprio in questo contrasto che nasce la sua sorprendente bellezza.

Le attrazioni principali

  • Gerusalemme

  • Il Mar Morto

  • L’oasi di Ein Gedi

Guidare la tua auto a noleggio in Israele

Israele vuol dire anche Mar Mediterraneo, il confine occidentale del paese, con le sue lunghe spiagge sabbiose, i suoi porti e le sue marine; a sud-est i toni verdi e le acquemarine del Mar Morto, ricco di sali minerali, con le acque termali che sgorgano dalle profondità della terra e le sorgenti fresche dell'oasi di Ein Gedi. E ancora, il blu cobalto del Mar Rosso, all'estremo sud d'Israele, incuneato tra Egitto e Giordania. E infine, a nord, il Lago di Tiberiade (Mare di Galilea), la cui magica bellezza è stata per secoli una fonte inesauribile di ispirazione. Ugualmente famoso è il leggendario fiume Giordano, formato dalle acque dei torrenti e dalle nevi di montagna. E non lontano dalla fonte battesimale di Yardenit, a sud del lago Tiberiade, si trova il comodo ponte che collega Israele con il Regno di Giordania. Ognuno di questi corsi d'acqua è una fonte unica di bellezza e ricreazione, ed offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici: nuoto, barca a vela, crociere, windsurf e pesca sul Mediterraneo e sul lago Tiberiade, mentre il Mar Rosso offre tutto questo e in più l'opportunità di scendere in immersione per osservare una delle più belle barriere coralline del mondo. I doni naturali del Mar Morto sono a disposizione in una cittadina termale che offre terapie e trattamenti di bellezza unici al mondo. Il Lago Tiberiade e il fiume Giordano, ricchi di significati per il pellegrino cristiano, offrono anche innumerevoli occasioni di divertimento.