Noleggio Auto a Vancouver

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Vancouver

La città prende il nome dal capitano George Vancouver che navigato il First Narrows nel 1792, ma molto prima dell'arrivo dei coloni europei la regione era stata la casa di popoli indigeni. L'insediamento originale si è sviluppato intorno al commercio di legname, con tronchi che galleggiavano lungo il fiume e poi venivano spediti a Gastown e Moodyville per fornire la materia prima per le flotte e abitazioni di tutto il mondo; le gigantesche travi del tetto del Palazzo Imperiale di Pechino arrivano da qui. L'esistenza della città di Vancouver è stata riconosciuta ufficialmente nel 1886 e con l'arrivo della ferrovia la città è cresciuta rapidamente, diventando oggi la terza città del Canada per grandezza. Vancouver è spesso votata la "miglior città in cui vivere" e grazie alla sua posizione, Vancouver si estende lungo il confine con l'Oceano Pacifico, con le montagne del Nord Shore come sfondo, attira un gran numero di visitatori, che spesso tornano anno dopo anno. Ospitare le Olimpiadi Invernali del 2010 ha portato la città ulteriore fama e turismo e il porto di mare è un popolare punto di sosta per le navi da crociera dirette in Alaska in estate.

Cose da fare a Vancouver

Vancouver è una di quelle città in cui il visitatore ha l'imbarazzo della scelta tra attrazioni all'aria aperta, i splendidi viali dello shopping, i ristoranti e centri culturali della zona cinese della città o gli eccezionali musei. Per un assaggio della fauna selvatica della regione, i visitatori possono andare al Grouse Mountain, appena fuori la città per vedere gli orsi Grizzly che vivono in un rifugio in cima alla montagna oppure prendere parte ad uno dei tour organizzati per andare ad osservare le balene che partono da Granville Island o quelli dal centro di Vancouver per osservare orche, balenottere minori e megattere, distanti solo un breve tragitto in barca dalla città. Vancouver offre al visitatore una serie di gallerie e musei, dal Museo Marittimo, dove è possibile salire a bordo di una storica goletta Artic, al Science World British Columbia, con numerose affascinanti mostre interattive e esperimenti scientifici. La collezione del Vancouver Art Gallery è imponente e spazia dai capolavori del passato all'arte contemporanea. Il Capilano Suspension Bridge Park è una delle attrazioni turistiche più popolari di Vancouver, offrendo la possibilità di una passeggiata davvero avventurosa tra le cime degli alberi e che catturerà il vostro cuore con la sua splendida vista cul Capilano Suspension Bridge, un ponte del 19° secolo che si estende nella costa occidentale della foresta pluviale. Per sfruttare al meglio la città come base per esplorare la costa e le montagne circostanti, una macchina è indispensabile; Con NoleggioAuto.it avrete la possibilità di prenotare la vettura per il vostro viaggio da casa, evitandovi inutili perdite di tempo una volta arrivati. Inoltre, grazie al sistema di comparazione prezzi, potrete scegliere la vettura più economica tra quelle delle varie agenzie.

Le attrazioni principali

  • La Chinatown di Toronto

  • Andare ad osservare la balene

  • Capilano Suspension Bridge Park

Guidare nei dintorni di Vancouver

La città è costruita su un sistema a griglia, con le street che vanno da nord a sud e gli Avenues da est a ovest. Se avete organizzato il ritiro della vostra auto a noleggio all'aeroporto di Vancouver potrete raggiungere facilmente la città che dista soli 15 km, la strada passa per la SW Marine Drive imboccando poi Cambie Street verso il centro di Vancouver. Una volta che siete qui dovete esplorare la regione circostante: prendete la Highway 1 a nord dalla città fino alla Sea-to-Sky Highway con la sua splendida vista sul Pacifico, in quanto segue la costa. La Trans-Canada Highway 1 ad est della città vi condurrà verso le montagne e l'interno della British Columbia, dove fare escursioni al Bridal Veil Falls Provincial Park o all'Harrison Hot Springs all'interno del Sasquatch Provincial Park.