Noleggio Auto in Svizzera

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Svizzera

La Svizzera è tradizionalmente conosciuta come la terra delle montagne, dei laghi e degli orologi a cucù. I suoi molti secoli di neutralità hanno creato uno dei paesi più prosperi e stabili al mondo, famoso per la sua importanza diplomatica: è il luogo di nascita della Croce Rossa e sede di molte organizzazioni internazionali, oltre ad avere due dei centri economici più importanti d'Europa, a Zurigo e Ginevra. Il paese è noto per la sua struttura federale, essendo diviso in 26 cantoni, con la città di Berna come sede centrale del governo. La creazione della Federazione Svizzera risale al 1291, e, a parte una breve occupazione dai francesi in epoca napoleonica, ha scoraggiato con successo tutti i possibili invasori e evitato di essere coinvolta nelle guerre europee. Le lingue parlate in Svizzera riflettono i paesi che la circondano - Francia, Germania e Italia, con le principali lingue del paese che sono francese e tedesco, ma anche una comunità italiana molto forte. Nonostante la sua posizione nel cuore dell'Europa, il paese non è membro dell'Unione europea. Il turismo costituisce un'importante fonte di reddito in molte zone del paese. I paesaggi spettacolari delle Alpi svizzere hanno cominciato ad attrarre turisti nel 19° secolo e con la crescita della popolarità dello sci nel 20° secolo, il paese divenne un importante centro per gli sport invernali e i turisti hanno iniziato ad invadere il paese per sciare sulle Alpi. Le città principali sono Zurigo, Ginevra, Basilea, Losanna e Berna.

Cose da fare in Svizzera

Anche se in passato è stata associata principalmente agli sport invernali, la Svizzera ha da offrire una delle più varie esperienze per i turisti che decideranno di fare un giro del paese, non stupisce infatti che un numero crescente di persone scelgono di visitare i sentieri escursionistici in alta montagna in estate. Oltre alle attrazioni naturali dei paesaggi, la svizzera offre alcune realtà urbane di primo piano come Ginevra e Zurigo, in grado di fornire un'esperienza di alto livello con alcuni dei migliori musei e gallerie d'Europa e shopping di lusso. Per molti turisti Ginevra è un buon punto di partenza per esplorare il paese e noleggiare la vostra auto qui con NoleggioAuto.it vi consentirà di trovare le più interessanti offerte grazie al nostro sistema di comparazione e di avere una macchina in attesa al vostro arrivo all'aeroporto di Ginevra. In estate le vacanze sul lago sono molto popolari e nessuno è mai a più di 15 chilometri di distanza da un lago in Svizzera. Il Lago di Costanza ha un litorale attraente per i turisti, mentre quello di Zurigo è ben fornito di mini-stabilimenti balneari e spiagge. D’estate andare a piedi sulle Alpi è sempre più popolare e ci sono una serie di sentieri molto ben segnalati, tra cui il sentiero "Heidi" nel cantone orientale dei Grigioni. Per le attività di montagna - parapendio, rafting, trekking sui ghiacciai e canyon jumping - la zona bernese è quella in cui andare. Le principali stazioni sciistiche sono Verbier, Zermatt e St. Moritz, ma ci sono molti altri villaggi più piccoli e meno costosi da scoprire. Gli amanti dell'arte e della cultura avranno l'imbarazzo della scelta in Svizzera; importanti collezioni comprendono i Picasso e Cézanne visibili presso la Collezione Rosegart a Lucerna, il Museo di Belle Arti di Basilea e musei di fama internazionale di Zurigo e Ginevra.

Le attrazioni principali

  • Sciare a Verbier

  • Ginevra e il suo lago

  • Passeggiare sulle Alpi

Guidare in Svizzera

Come per tante altre cose in Svizzera, le strade sono ben tenute e segnalate e date le dimensioni ridotte del paese, potrete facilmente noleggiare una vettura nelle principali città ed usarla per visitare tutto il paese: dalle Alpi ai laghi, dalle città alla pianura. In inverno guidare può essere più difficile e tutti i veicoli di noleggio auto dovrebbe essere equipaggiati con pneumatici da neve o catene. principali percorsi panoramici sono la E62 che costeggia le rive del Lago di Ginevra da Ginevra a Montreux e oltre le Alpi a Interlaken; la E25 da Ginevra, passando Lago di Neuchâtel, a Berna.