Noleggio Auto a Vienna

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Vienna

Vienna è la capitale dell'Austria e per molti secoli fu il centro dell'Impero austriaco e casa degli imperatori asburgici. La città è patrimonio mondiale dell'UNESCO per le sue molte case e palazzi storici, oltre che per la sua architettura barocca e rinascimentale. Vienna è la base di una serie di organizzazioni internazionali, tra cui l'OPEC e le Nazioni Unite. Tra i suoi famosi figli ci sono Sigmund Freud e Mozart, che ha vissuto in città per un certo numero di anni. Vienna è stato il centro musicale europeo più importante nel 18° e 19° secolo e la Filarmonica di Vienna è ancora una delle orchestre più ammirate al mondo. Gli Asburgo hanno avviato numerosi progetti di costruzione su larga scala e la Ringstrasse, per la quale la città è famosa, è stata costruita sulle fondamenta delle mura difensive della città nel 19° secolo. La città fu occupata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale e il famoso film "Il terzo uomo" racconta il periodo post-guerra, quando la città era divisa tra le quattro potenze alleate. Oggi il centro storico della città, i suoi musei e le gallerie d'arte attirano un gran numero di turisti.

Cose da fare a Vienna

Il Palazzo di Hofburg, la residenza invernale degli imperatori asburgici, è un magnifico edificio, che ora non è solo la residenza del Presidente dell'Austria, ma anche sede del Museo di Sissi, dedicato all'imperatrice Elisabetta, la sede del Tesoro Imperiale e della famosa Scuola di Equitazione spagnola. La città ha un museo che racconta la sua storia (si trova all'interno delle scuderie imperiali), un Museo d'Arte Moderna, il Museo Leopold e il Museo di Architettura. Nessuna visita a Vienna è completa senza una visita al centro storico e un tour della magnifica cattedrale di Santo Stefano. Il Rathaus, il municipio, sembra particolarmente intenso quando illuminato di notte e il famoso mercato di Natale si tiene ogni anno fuori dalle sue porte. Stephensplatz è una strada pedonale ricca di invitanti caffè e ristoranti e dispone di una vivace vita notturna. La Hundertwasserhaus è un edificio meravigliosamente surreale e multicolore, uno dei preferiti dei viennesi stessi. Schonbrunn, la residenza estiva degli Asburgo, è talvolta descritta come la Versailles di Vienna, merita sicuramente una visita. Inoltre ci sono una serie di attrazioni alla periferia della città, che noleggiando una vettura potrete esplorare facilmente. Particolarmente popolare è il Bosco di Vienna che si trova a sud-ovest della città, con i suoi vigneti, i sentieri che vi permetteranno di muovervi liberamente e una vista spettacolare sulla città.

Le attrazioni principali

  • Il Palazzo Hofburg

  • La cattedrale di Santo Stefano

  • Il bosco di Vienna

Guidare nei dintorni di Vienna

La gente del posto consiglia di lasciare l'auto fuori l'anello centrale di Vienna e proseguire a piedi per il centro, in quanto le strade del centro storico sono strette e spesso a senso unico e c'è il rischio di rimanere bloccati nelle ore di punta. Il parcheggio in centro è limitato durante il giorno. Guidare al di fuori della Ringstrasse è facile, basta ricordare le regole stradali di base: i pedoni hanno la precedenza sulle strisce anche in assenza di segnali e si è tenuti a fermarsi agli incroci per permettere ai pedoni di attraversare. Il sistema viario che collega i diversi quartieri della città è ampio e può essere complicato, per cui quando prenotate un auto attraverso noleggioauto.it assicuratevi di richiedere un navigatore satellitare. Se prelevate il veicolo all'arrivo all'aeroporto di Vienna, la strada per la città è molto semplice e richiede circa 20 minuti sulla A4. Controlla che la tua auto abbia un biglietto di pedaggio sul parabrezza, è obbligatorio per tutti i veicoli in Austria.