3 destinazioni per stare al sole anche di inverno!

3 destinazioni per stare al sole anche di inverno

Siete freddolosi e non sopportate di dover rinunciare al mare per 6 mesi l’anno? Nessun problema! Esistono tantissime destinazioni, anche low cost, dove poter trascorrere una settimana bianca… senza neve!

L’altro emisfero è infatti ricco di opportunità e tesori nascosti, che godono dei loro mesi migliori quando qui il freddo incalza, offrendo caldo e sole a volontà. Rinomatissime tra gli influencer di tutto il mondo, queste destinazioni diventeranno le cornici da fiaba per le vostre foto ricordo, generando una certa invidia nei vostri amici.Quali sono, quindi, le località dove poter festeggiare il natale in spiaggia? Dall’equatore in giù, pressochè tutte! Quando il tempo si fa buio e piovoso, da qualche altra parte nel mondo è l’inizio di una nuova estate. Scegliete la vostra prossima destinazione, prenotate un’auto a noleggio e preparatevi a godere della vostra seconda estate!

Thailandia

La Thailandia è una delle destinazioni migliori per passare anche l'inverno sotto il sole

Le isole Thailandesi sono isole da sognatori, rustiche, incontaminate, selvagge e romantiche. Ce ne sono una dozzina tra cui scegliere e ciascuna di esse offre qualcosa di diverso, dagli spa-resorts di Koh Samui alle infinite spiagge di Koh Lanta, passando per la pacifica solitudine di Koh Lipe. Una per tutti i gusti.

Se il mare non fa per voi, allora forse dovreste visitare le montagne nel nord della Thailandia. Tantissimi trekking consentono di visitare i villaggi tribali sparsi per le alture, alla scoperta di antichissime tribù come i Karen o gli Akha. Qui potrete certamente riconoscere le cosiddette “donne giraffa”, famose per gli innumerevoli anelli dorati che adornano i loro lunghi colli. Esistono trekking più semplici, anche di una sola giornata, fino a trekking di diversi giorni e spesso impegnativi. A voi la scelta!

Messico

Tulum è una delle spiagge del Messico dove godere del sole anche di inverno

Il Messico vanta una combinazione più che vincente per passare al sole tutti i mesi che vanno da novembre ad aprile. La prima parte, fino a dicembre o gennaio, la si può trascorrere nelle fantastiche località di Tulum o Mérida, affacciate sull’oceano Atlantico. La seconda parte, fino ad aprile, ci si può spostare sul versante del Pacifico, in località come Sayulita, perfette per gli amanti della natura selvaggia e dell’esplorazione.

Andare in Messico senza affacciarsi su uno dei due oceani è un vero peccato, ma se di mare ne avete avuto abbastanza, allora potrete certamente puntare i tantissimi siti di rilievo archeologico che costellano il paese. I gloriosi fasti delle civiltà precolombiane hanno lasciato tantissime tracce, anche piuttosto evidenti, dalle maestose piramidi di Chichén Itzá, fino ai capolavori architettonici e scultorei di Palenque, opera della civiltà Maya.

E avete mai sentito parlare dei Xenote?

Mozambico

In Mozambico il sole d'inverno è caldo e le sue spiagge stupende

Questo paese del sud dell’Africa non è particolarmente conosciuto: eppure le spiagge che si affacciano tra l’oceano Indiano sono tra le più spettacolari che si possano ammirare: incontaminate, pulite e selvagge.

Un luogo segreto, tutto da scoprire: dalla meraviglia dell’area marina protetta dell’Arcipelago di Bazaruto, a sud del paese, fino alle spiagge a nord, dove spingersi fino alle isole Quirimbas e alla paradisiaca Vamizi. Un luogo lontano dai circuiti più affollati, ai confini del mondo, dove la pace e la bellezza sono ancora preservati.


Vi abbiamo raccontato 3 destinazioni nel mondo per stare al sole anche di inverno!

Ci vediamo su Noleggioauto.it, per prenotare la vostra prossima auto!

prenota ora su noleggioauto.it

Tags di questa storia
, ,
Altri articoli di Francesco Rigoni
#Italiaontheroad: cose da fare sul Lago Maggiore
Bentornati su #Italiaontheroad, l’iniziativa di promozione italiano targato Noleggioauto.it. In questo episodio,...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *