Le città più belle al mondo secondo Condé Nast Traveller

Le città più belle del mondo secondo Condé Nast Traveller

A ottobre sono usciti i Readers’ Awards della rivista di viaggi Condé Nast Traveller. I lettori della prestigiosa rivista hanno votato le nazioni, gli hotel e anche le città più belle al mondo. Andiamo a scoprire insieme la Top 10 di questa classifica, pubblicata a ottobre, dedicata alle attrazioni preferite dei lettori della rivista Condé Nast.

 

10. Vancouver

Vancouver è una delle città più belle del mondo

La metropoli canadese si è costruita una bellissima reputazione nel corso degli anni, grazie alla sua città pulita e accogliente, alla sua vivace offerta culturale e al suo scenario naturalistico di primissimo ordine. È diventata una delle destinazioni da non perdere al mondo.

 

9. Sidney

Sidney è una delle città più belle del mondo

Quanto detto per Vancouver vale anche per una delle città più famose e importanti in Australia. Sidney è diventato un posto di riferimento per gli amanti del vivere bene, dello sport e anche del buon cibo!

 

8. Berlino

Berlino è una delle città più belle del mondo

Una città che non ha bisogno di presentazione: una delle città più belle e importanti del mondo. Visitare Berlino vuol dire immergersi in uno stile di vita unico, attraversare alcuni dei luoghi più importanti della storia dell’umanità e respirare l’atmosfera di una città vivace, in grado di imporre sempre nuove mode e nuovi stili a tutta Europa.

 

7. Città del Capo

Città del Capo è una delle città più belle del mondo

Una delle destinazioni meno prevedibili di questa classifica, Città del Capo,  la seconda area urbana più popolosa del Sudafrica, è stata votata la settima città più bella del mondo dai lettori di Condé Nast Traveller. Sede del Parlamento nazionale e capitale legislativa del paese, la città è famosa per il suo porto, per la sua posizione naturale, così come per alcune attrazioni naturali come la Table Mountain, che svetta in mezzo alla città e Capo di Buona Speranza, il secondo punto più a sud del continente africano.

 

6. Amsterdam

Amsterdam è una delle città più belle del mondo

Una città che non ha bisogno di presentazioni: una città libera, stravagante, amata dai turisti di tutto il mondo per le sue attrazioni, la sua vita notturna e le sue “libertà”… Amsterdam è sempre una delle città imperdibili per un viaggio in Europa con i fiocchi.

 

5. Barcellona

Barcellona è una delle città più belle del mondo

La capitale della Catalogna è una delle città più belle e più amate in Europa, per il suo clima, la sua architettura, la sua cucina, la sua vita notturna, la sua gente… Una destinazione per i tutti i gusti che non hai mai deluso nessuno.

 

4. Venezia

Venezia

Impossibile lasciare la bellezza di Venezia fuori da una classifica del genere. Venezia è sicuramente tra le città più famose e sognate al mondo: la meta perfetta di una luna di miele, di un viaggio romantico, di una serata piena di poesia e di passione… I suoi scorci e i suoi scatti panoramici sono divenuti un’icona mondiale.

 

3. Roma

Roma è una delle città più belle del mondo

Come??? La nostra amata Capitale solo al terzo posto del podio? Certo, potremmo dire che non avete ancora visto quali sono le prime due, però rimane il fatto che Roma è ancora la Città Eterna, uno dei luoghi più belli al mondo, più amati da turisti, più sorprendenti per la sua cultura, la sua storia, le tradizioni, il cibo. Il terzo posto è il minimo accettabile.

 

2. Parigi

Parigi è una delle città più belle del mondo secondo Condé Nast Traveller

Bongustai, questi lettori di Condé Nast… Se Venezia è la citta dell’amore, Parigi è subito al secondo posto. Parigi è anche la città degli artisti, dei pittori, dei cantanti, dei ballerini e dei poeti. Parigi è la città dell’Europa moderna, della moda, dell’eleganza, dello stile. Andare a Parigi vuol dire scoprire un modo diverso di concepire la vita, lo spazio e il pensiero. Non è mai un semplice viaggio.

 

1. New York

New York è la città più bella del mondo secondo i lettori di Condé Nast Traveller

And the winner is… I lettori di Condé Nast snobbano la scicchissima Londra e premiano come la città più bella del mondo la città più città di tutte le città… New York, New York! Immortalata da canzoni, film, fumetti, romanzi (e chi più ne ha più ne metta), New York è la città che non dorme mai e nessuno resiste al suo fascino, tranne i newyorchesi!


Vi abbiamo raccontato le 10 città più belle del mondo secondo i lettori della rivista Condé Nast Traveller.

Vi aspettiamo su Noleggioauto.it, per prenotare la vostra prossima auto!

prenota ora su noleggioauto.it

Altri articoli di Francesco Rigoni
Come sarà l’auto del domani
Lo scorso 21 ottobre si è svolto a Milano, presso l’Auditorium Bosch,...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *