Noleggio Auto Amsterdam

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Amsterdam

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, spesso definita "la Venezia del nord" per i suoi canali e il bellissimo centro storico della città. E 'una delle città più particolari del mondo, con residenti di 178 nazioni diverse. Il quartiere "Canal Belt" è stato designato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010, e il suo fascino è giustificato da una ampia gamma di attrazioni, dai musei alle gallerie d'arte di fama mondiale, fino ai pub dove far festa tutta la notte. Amsterdam nacque come piccolo villaggio di pescatori nel 12 ° secolo, crescendo fino a diventare una delle città più importanti d'Europa durante l'età d'oro olandese del 17 ° secolo. La città vecchia è stata ampliata nel corso dei secoli e le costruzioni più recenti, in periferia, seguono un design modernista. Il vecchio centro è circondato da sei canali e, appena fuori dal cerchio, vi è il quartiere di South, dove risiedono molti dei musei di Amsterdam. Il quartiere finanziario e il porto sono fuori dall'anello autostradale che circonda Amsterdam. Il trasporto pubblico in città è buono e molti visitatori scelgono di noleggiare una bicicletta, se hanno la dimora nel centro della città. Il modo migliore per esplorare l'area circostante invece è quello di noleggiare un auto, comodamente da casa, con Noleggioauto.it.

Cose da fare a Amsterdam

Il Centro storico è uno dei più completi centri storici in Europa, e ripaga il tempo per esplorare le numerose stradine che costeggiano i canali, e le vecchie case di legno. Merita una visita il cortile medievale di "Begijnhof", originariamente costruito per una comunità religiosa cattolica. Il Canal Ring è stato costruito nel 17 ° secolo, con i suoi numerosi ponti levatoi bianchi. Il quartiere ospita un museo dedicato ad Anna Frank. Il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum contengono dipinti di alcuni dei più grandi maestri del passato del mondo e gli artisti del 19 ° secolo, e nessuna visita alla città è completa senza un giro dei canali su uno degli appositi autobus. Il mercato dei fiori galleggianti a Singel è uno dei luoghi più pittoreschi della città, e nella bella stagione "Vondelpark" rappresenta un bellissimo spazio verde per passeggiare o fare un pic-nic. Si potrebbe scorgere il gregge di parrocchetti che oggi popolano il parco o la gigantesca scultura di Picasso al centro del Vondelpark. Per gli amanti dello shopping, il quartiere "Jordaan" combina pittoresche vedute di canali con la possibilità di acquistare presso le numerose boutique di design nella zona, oggetti di incredibile fattura.

Le attrazioni principali

  • Rijksmuseum

  • Il museo di Anna Frank

  • Una romantica passeggiata tra i canali del centro città

Guidare nei dintorni di Amsterdam

La maggior parte dei visitatori di Amsterdam arriva all'aeroporto di Schipol o in Eurostar. In entrambi i casi è possibile il noleggio di un'auto tramite Noleggioauto.it affinchè possiate trovare pronta la macchina al vostro arrivo o, se preferite, in un preciso punto della città. C'è una serie di parcheggi lungo la circonvallazione della città, la A10, che vi permetterà di parcheggiare e raggiungere in bici il centro città. Vi è una tariffa fissa giornaliera di € 8, e il trasporto pubblico per il centro della città è incluso. Si può anche prendere un vaporetto per il centro. Dal Schipol l'A4 si unisce alla tangenziale dopo 5 miglia. Ricordate che il limite di velocità sulla tangenziale è di 100 km orari e 80 km orari sulla sezione occidentale, e il limite viene applicato rigorosamente.