Noleggio Auto Olanda

Noleggiare un'auto in Olanda

L’Olanda è una regione dei Paesi Bassi, un luogo perfetto per noleggiare un’auto e partire alla scoperta di alcune delle meraviglie artistiche del Vecchio Continente. A livello colloquiale questo termine viene utilizzato intendendo l’intera area nazionale dei Paesi Bassi e incorrendo in un errore e nell’utilizzo della figura retorica della sineddoche (una parte per il tutto). Vi sono invece delle correnti di pensiero che tendono ad annullare questa differenza e a chiamare Olanda l’intero territorio dei Paesi Bassi. Caratterizzata da panorami naturali di grande bellezza e da città d’arte tra le più belle d’Europa, l’Olanda è una meta turistica raffinata e sempre pronta a sorprendere chi ama la potenza culturale dell’Europa settentrionale.

Cosa fare in Olanda

Sono davvero tante le cose che si possono fare in Olanda. Questa zona dell’Europa è, come abbiamo ricordato, caratterizzata da una ricchezza culturale unica al mondo. Una buona idea può essere quella di noleggiare un’auto in aeroporto, avventurandosi alla scoperta delle meraviglie di città come Amsterdam o Haarlem. Un’altra importante attrattiva dell’Olanda sono i castelli, tra i quali spicca quello di Muiden, uno dei manieri più affascinanti dell’Europa settentrionale. Parlare di Olanda e di fascino di un viaggio con un’auto presa a noleggio significa soprattutto parlare di mulini a vento, che possono essere apprezzati sia girando per le campagne, sia visitando il parco di Schiedam (comune poco lontano da Rotterdam), un museo all’aria aperta che ospita circa 25o mulini.

Olanda, 3 attrazioni da non perdere:

  • Il bellissimo Vondelpark di Amsterdam
  • La casa di Anna Frank
  • La suggestiva zona portuale di Rotterdam

Spostarsi in macchina in Olanda

Spostarsi in macchina in Olanda dopo aver noleggiato un’auto è un’esperienza molto interessante dal punto di vista della formazione culturale e della possibilità di rilassarsi. Se volete noleggiare un’auto in Olanda avrete a disposizione un’utilità molto vantaggiosa, grazie alla quale avventurarsi alla scoperta di un mondo culturale straordinario. Spostarsi in macchina in Olanda con un’auto presa a noleggio è molto facile per esempio se si parte da Amsterdam e dopo aver esplorato questa meravigliosa città si rivolge l’attenzione verso Leida, città famosa per i suoi suggestivi canali e per la fortezza. Un’altra idea per chi vuole spostarsi in auto in Olanda è un viaggio nella zona costiera, alla scoperta di città come Hoorn, Almere e Lelystad.