Noleggio Auto a Berlino

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Berlino

Se volete noleggiare un’auto a Berlino e dintorni, fate un giro su NoleggioAuto.it, così da avere un quadro dettagliato dei prezzi delle più importanti compagnie. Ricorrere all’affitto di una macchina è senza dubbio una scelta intelligente, soprattutto se ci si trova in una città grande come Berlino. Noleggioauto.it, con una metodologia di ricerca semplice e chiara, ti aiuterà a districarti nella ricerca del tuo autonoleggio, e ti permetterà di farlo ai prezzi migliori del mercato. Le agenzie presenti sul nostro sito sono sparse in tutta la città: potete decidere se ritirare a Berlino Mitte (centro) e troverete un agenzia dell’Enerprise o della Hertz proprio su Frederichstrasse. Se invece arrivate alla stazione ferroviaria Ostbahnhof, non vi preoccupate: troverete delle agenzie anche lì, come anche in stazioni più periferiche come quella di Spandau, dove sono presenti le agenzie della Sixt, della Avis e di Enterprise. Una volta prenotata da casa la vettura che più vi aggrada nel punto di Berlino che più vi aggrada, vi basterà presentarvi lì con la patente e il nostro voucher (che riceverete per email) e il gioco sarà fatto.

Cose da fare a Berlino

Perché muoversi con un’automobile personale in una città come Berlino? Per togliersi il pensiero del tassametro, e per non avere problemi coi ritardi dei mezzi. Si tratta di situazioni che possono creare problemi, sia a chi lavora, sia a chi visita Berlino per piacere personale, e non ha voglia di perdersi le attrazioni che questa straordinaria città può offrire. Non c’è infatti modo di concentrare tutte le possiblità che Berlino offre in una pagina: qualunque sia il vostro modo di intendere un viaggio, qui avrete gioie per i vostri occhi. Vi piace la storia? Quale opera migliore del Muro di Berlino per sintetizzare il ‘900? Oggi non è più un “muro”, ma un occasione per raccontare delle storie e fare arte (la est side gallery è il più lungo pezzo di muro rimasto ancora in piedi ed è completamente decorato da artisti) e serve anche a dividere il vostro viaggio in due modi di vivere: la parte occidentale di Berlino è la patria di molti dei teatri e club che compongono la vivace vita notturna della città, e il Kurfürstendamm, uno dei più eleganti quartieri commerciali della città. A Ovest si trova anche l’Isola dei Musei di Berlino che ospita alcuni dei più importanti musei al mondo, come il Pergamon Museum. Nelle vicinanze troverete la Porta di Brandeburgo, lo spartiacque perfetto per immergervi nell’altra Berlino, quella Est. Proseguendo lungo l’Unter den Linden si possono contempalare i suoi eleganti edifici ottocenteschi come l’Università Humboldt, dove si laurearono Marx ed Engels o il teatro dell’Opera. Rimanendo al confine tra est e ovest, uno dei luoghi più emblematici della capitale della Germania è il famoso Checkpoint Charlie, il punto di confine tra il reparto statunitense e quello russo, con le foto dei militari russo e americano sui rispettivi lati. Una delle piazze più importanti di Berlino est è quella della Gendarmeria con la straordinaria Konzerthaus, mentre ai lati della piazza, uno di fronte all’altro si trovano il Duomo Francese e il Duomo Tedesco.

Le attrazioni principali

  • Passeggiate lungo la East side gallery

  • Una visita al Pergamon Museum

  • Una giornata a Potsdam

Guidare nei dintorni di Berlino

Se avete qualche giorno in più di vacanza, oppure avete semplicemente il desiderio di allontanarvi per un breve periodo dalla città e la sua vita frenetica, potete usare l’auto che avete noleggiato e visitare alcune magnifiche e rilassanti località vicino Berlino. Sicuramente uno dei posti più interessanti da visitare nelle vicinanze di Berlino è Potsdam. Prendete la vostra macchina, percorrete la A100 e poi la A 115 e in 40 minuti sarete nella “Versaille prussiana”. Potsdam è una città affascinante: raccoglie in se varie città, tutte da esplorare: una città prussiana (l'antico centro della città) con le case basse che in parte ricordano ancora i tempi in cui la città era una enorme caserma prussiana; una pittoresca città olandese, costruita a metà del '700 per ospitare i lavoratori olandesi che il re volle in questa città e poi c'è una piccola città russa, la Alexandrowka, costruita all'inizio dell'800 per i cantanti del coro russo. Infine c'è il meraviglioso parco di Sanssouci con i castelli "Neues Palais", "Charlottenhof" e la residenza estiva dei re prussiani e con numerose altre costruzioni particolari, tutte da visitare. Sempre a pochi chilometri da Berlino c’è Grunewald è una ridente cittadina facilmente raggiungibile con l’autostrada E36. Al centro di Grunewald si trova una torre alta più di cinquanta metri che permette di ammirare un ampio paesaggio oltre il Wannsee e addirittura fino a Potsdam. Ma Grunewald è nota soprattutto per la sua magnifica foresta, ideale per rilassanti escursioni e gite.