Noleggio Auto a Città del Capo

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Città del capo

Città del Capo è una città che ha tutto. Orgogliosamente multiculturale, ci sono meraviglie naturali come in nessun altro posto, abbondante fauna selvatica, i più deliziosi vini del paese, se non del mondo, oltre ad essere stata votata Capitale Mondiale del Design 2014. Sede della famosa Table Mountain, c'è molto altro da scoprire all'interno di questa città. Giardini e parchi lasciano intendere che questa è una delle città più verdi del paese e la sua situazione posizione privilegiata sulla costa meridionale del Sud Africa ne fa un paradiso un paradiso per chi ama il mare - che si tratti di prendere il sole di fare surf!

Cose da fare a Città del capo

Una vacanza a Cape Town può risultare intensa e iperattiva oppure molto rilassante, a vostra discrezione. In entrambi i casi non dovrete assolutamente perdervi il Table Mountain National Park. Questa montagna dalla cima piatta è senza dubbio il fiore all'occhiello di Città del Capo, ma tanti e altrettanto splendidi paesaggi vi aspettano, dagli storici Giardini Botanici di Kirstenbosch ai Giardini della Compagnia. Si potrà fare del parapendio dalla Lion's Head, si potrà surfare vicino al lungomare, intraprendere l'osservazione delle balene e nuotare con gli squali, se siete abbastanza coraggiosi. Se si preferisce rimanere sulla terra ferma ci sono mountain bike e trekking a bizzeffe e, all'interno della città, una tappa essenziale sarà il colorato quartiere di Bo-Kaap con il suo museo.

Le attrazioni principali

  • Table Mountain

  • Osservare le balene sulla west coast

  • Bo-Kaap

Guidare nei dintorni di Città del capo

Città del Capo è senza dubbio una delle città più facili in cui guidare di tutto il Sud Africa. Gli autisti cortesi e le ottime condizioni della strada rendono l'esperienza estremamente piacevole. E' bene essere consapevoli sin da subito dell'alto tasso di criminalità che ormai da qualche anno attanaglia la città. Consigliamo quindi di tenere chiusi i finestrini ai semafori, soprattutto di notte, e di non parcheggiare in luoghi troppo isolati. Noleggiare una vettura a Città del Capo, e in Sud Africa in generale, è molto più economico che in Europa, così come i prezzi della benzina. Per tutti coloro che desiderano esplorare i dintorni di Città del Capo, ci sarà una vasta scelta di autostrade a servire la città: la N1 attraverso Johannesburg fino ad Harare in Zimbabwe, la N2 lungo la costa orientale verso la Garden Route e lo Swaziland, la N7 verso nord lungo la costa occidentale fino alla città di Northern Cape "Springbok" e in Namibia.