Noleggio Auto Cile

Noleggiare un’auto in Cile è la soluzione ideale per scoprire un Paese ricco di bellezze naturali e di storia, dove è possibile trovare panorami mozzafiato davanti ai quali non si può che fermarsi ad ammirare incantati le meraviglie della natura.

Dopo aver noleggiato un’auto in Cile è possibile dedicarsi a diversi itinerari, tutti molto interessanti. Ne abbiamo scelto per voi uno che passa dal suggestivo deserto di Atacama.

Alla scoperta del Cile con un’auto a noleggio

Per noleggiare un’auto in Cile e poi partire alla scoperta del deserto di Atacama è possibile iniziare il viaggio da Calama. Cosa si può vedere in questa città? Molto interessante è la locale cattedrale di San Giovanni Battista. Da non perdere è anche la miniera di Chuquicamata, la più grande a cielo aperto esistente al mondo.

Dopo aver scoperto le bellezze di Calama e dei suoi dintorni non resta che prendere l’auto presa a noleggio in Cile e, guidando per circa 100 km verso sud, raggiungere San Pedro de Atacama. Questo centro urbano, dove abitano poche migliaia di persone, si trova a 2.500 metri di altitudine. Situato in pieno deserto di Atacama, è uno dei luoghi più aridi del mondo.

Il viaggiatore che arriva in questo luogo non può che rimanere stupito davanti al contrasto tra le case bianche e le pochissime macchie di verde presenti nella zona. In questa zona merita una visita il Salar de Atacama, il più grande lago salato del Cile situato a circa 100 km dal centro urbano di San Pedro de Atacama.

Rimanendo in questa zona e guidando sempre per pochi chilometri fuori dal centro urbano di San Pedro de Atacama è possibile visitare la zona dei geyser di El Tatio. Qui è impossibile non rimanere colpiti davanti al fascino dei campi geotermici circondati dalle vette andine.

Degne di una visita in questa zone sono anche le terme di Puritama, considerate tra le più belle del mondo.

Dopo aver esplorato i meravigliosi dintorni del deserto di Atacama, con l’auto presa a noleggio in Cile è possibile guidare fino alle sponde dell’Oceano Pacifico. Sulle sue rive si può trovare la città di Antofagasta, la quinta del Cile. Qui è possibile, dopo aver parcheggiato l’auto, regalarsi qualche minuto di relax passeggiando per il Paseo de Mar, la zona del lungomare.

Degno di nota è anche il Barrio Histórico, la zona più antica della città, dove è possibile ammirare anche un museo con diverse vestigia della cultura locale.