Noleggio Auto Amburgo

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Amburgo

Amburgo è famosa per diverse cose, tra cui l'essere il porto più trafficato della Germania e "porta di accesso al mondo" del Paese. Situata sul fiume Elba, a circa 100 km dal Mare del Nord, Amburgo è la seconda città più grande della Germania e ha un glorioso passato come una città-stato e membro della Lega Anseatica, il precursore dell'Unione Europea, un'associazione commerciale medievale che collegava diverse città in tutta l'Europa del Nord. Ai giorni nostri Amburgo è diventata il centro dell'industria dei media in Germania e un importante centro dell'industria aerospaziale europea. La città ha subito un incendio devastante durante i bombardamenti alleati, verso la fine della seconda guerra mondiale, che ha distrutto molte parti della città e ha ucciso oltre 42.000 persone. Si riprese dalle difficoltà della guerra grazie all’attività del porto, la riunificazione della Germania ha fornito un ulteriore spinta all'economia della città. Condivide con Liverpool l'onore di aver lanciato la carriera di un giovane gruppo pop chiamato i Beatles.

Cose da fare a Amburgo

Amburgo è una città meravigliosa da esplorare e un'ottima base da cui partire per esplorare la vicina Danimarca e le grandi città della Germania come Berlino, distante poco più di due ore di macchina, e Brema ed Hannover, distanti circa 1 ½ ora di auto. Con Noleggioauto.it avrete una scelta pressochè illimitata di offerte, sia che decidiate di noleggiare in aeroporto, sia che vogliate prendere la vettura in una delle tante compagnie di noleggio dislocate in ogni punto della città, per permettervi di personalizzare al massimo la vostra esperienza. In città non perdetevi i laghi Alster, con il punto di partenza per passeggiate intorno alle rive situato nel centro della città. Il municipio di Amburgo (Rathaus) è un gioiello architettonico e spesso ospita un mercato molto bello, ai visitatori vengono offerte visite guidate delle sale storiche del palazzo. L'Hamburger Kunsthalle è uno dei più grandi e più importanti musei d'arte del paese, ospita sette secoli di storia dell'arte tedesca e mondiale, l'esterno è un mix di architettura del 19° secolo e design modernista. Il museo internazionale marittimo rende omaggio alla storia di Amburgo come uno dei porti più importanti del mondo e racconta 3000 anni di storia marittima. Uno dei grandi punti di riferimento della città è senza dubbio la chiesa di St. Michaelis, con la sua torre di 132 metri e gli interni antichi. Treppenviertel Blankenese è un piccolo villaggio alla periferia di Amburgo, con vicoli ripidi e acciottolati che metteranno alla prova la vostra resistenza, ma la vista sulla città e l'atmosfera di questa zona storica ne valgono la pena.

Le attrazioni principali

  • I laghi di Alster

  • L'Hamburger Kunsthalle

  • La zona del porto

Guidare nei dintorni di Amburgo

Se decidete di noleggiare la vostra auto dall'aeroporto di Amburgo, esso dista circa 12 chilometri dal centro città e si consiglia vivamente di fare in modo che il veicolo sia equipaggiato con un sistema di navigazione satellitare, in quanto muoversi in città può essere fonte di confusione. La Saalandstrasse vi porterà dall'aeroporto al centro di Amburgo e vi è una tangenziale (la A4, 5 e 75) che circonda la città. Il parcheggio in centro costa circa 12€ per 24 ore ed è un po' più facile da trovare rispetto ad altre città tedesche. Dovreste cogliere al volo l'occasione di guidare attraverso la "Elbtunnel", una straordinaria impresa di ingegneria che trasporta l'autostrada A7 sotto il fiume Elba.