Noleggio Auto Lucca

Il servizio di autonoleggio a Lucca è la migliore soluzione per un fantastico viaggio nelle colline toscane. Scegli il pacchetto che preferisci sul nostro sito, e in pochi click sarai subito in strada.

Situata in una posizione privilegiata tra Pistoia, Pisa e Viareggio, Lucca è una delle città italiane che meglio conserva l'atmosfera unica di un luogo dove il tempo si è fermato. Meraviglia architettonica circondata da mura medievali in mattoni rossi perfettamente conservati, Lucca divenne famosa fin dal medioevo divenendo meta di pellegrinaggi da ogni dove. Patria di numerosi artisti e personaggi illustri, sui quali spicca Giacomo Puccini, la città possiede un fascino unico, circondata da un paesaggio mozzafiato e da piacevoli vie che rendono una visita ancora più godibile.

Dopo avere preso possesso della vostra auto a noleggio, la migliore soluzione per una visita è cominciare dal viale alberato che cinge la sommità delle mura medievali, dalle quali lo sguardo può assaporare il lento declivio delle costruzioni cittadine. Dirigetevi poi a scoprire il Duomo, all'interno del quale viene ancora conservato un crocifisso che venne direttamente dalla Terrasanta e diede origine a pellegrinaggi da ogni parte d'Europa, e che fin Dante citò nella sua Divina Commedia. Osservate poi Piazza Napoleone, che ricorda un'epoca florida della città quando Paolina, sorella di Napoleone, fece sistemare la città rendendola nelle forme recenti. Passate poi per via Santa Croce, per poi dirigervi verso Piazza del Mercato, situata sulle rovine dell'anfiteatro romano, attorno al Fillungo, principale arteria della Lucca medievale. Visitate in lungo e in largo questa piccola meraviglia, per poi scoprire le piccole osterie che servono i favolosi cibi accompagnati da un buon bicchiere del vino del Chianti poco lontano.

Lucca: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Inoltrati tra le mura della città               
    • Visita il Museo Nazionale di Villa Guinigi                
    • Ammira la Torre dell'Orologio              

Riprendete poi la vostra auto a noleggio, e viaggiate piano lungo le strade tranquille che si arrampicano sulle dolci colline della zona, verso Viareggio dal famoso carnevale e Forte dei Marmi. Oppure dirigetevi a nord, verso Pescia e Montecatini Terme, scoprendo le piccole meraviglie nascoste che vi si celano. Oppure andate a visitare Pisa dalla torre pendente, ad una manciata di chilometri a sud.

Il noleggio auto a Lucca vi offre una grande occasione di godervi una fantastica vacanza in uno delle zone più bella della penisola. Scegliete Lucca sul nostro comodo motore di ricerca, e senza difficoltà la Toscana sarà a portata di volante.