Noleggio Auto in Lussemburgo

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Lussemburgo

Circondato da territori francesi, tedeschi e belgi, il Granducato del Lussemburgo, nonostante sia poco conosciuto e relativamente piccolo, offre diverse attrazioni turistiche. Luogo di incontro di molte civiltà, oltre a città tecnologicamente avanzate e all’avanguardia, gli amanti della natura e dei paesi antichi troveranno di che bearsi. Il territorio lussemburghese, infatti, è ricco di vallate e foreste intatte come quelle della Piccola Svizzera Lussemburghese, intervallate da cittadine caratteristiche come Vianden e Echternach. Castelli e parchi naturali completano l’offerta turistica e culturale di una regione tutta da scoprire. Il modo migliore per farlo è noleggiando una vettura ad un prezzo conveniente su NoleggioAuto.it, troverete il nostro sistema di comparazione facile ed intuitivo, e non avrete problemi a prenotare la vostra vettura da casa.

Cose da fare in Lussemburgo

La capitale, Lussemburgo, è costruita sopra un promontorio solcato da verdissime valli, una collocazione che la rende quanto mai pittoresca. Inoltre è una città animata, essendo il principale centro studentesco del paese. Questa gradevole capitale offre diverse occasioni di svago e passatempi interessanti, come le particolari casematte del Bock, un immenso labirinto scavato nella roccia che domina la città. Il centro storico della città, con la via principale completamente pedonale, ed è perfetto per fare shopping di prodotti tipici lussemburghesi. Da non perdere il Mudam, museo d’arte moderna, la sala filarmonica creata da Christian de Portzamparc.

Le attrazioni principali

  • Valle della Mosella

  • Lussemburgo

  • Piccola Svizzera Lussemburghese

Guidare per il Lussemburgo

Lussemburgo non è solo Lussemburgo, la sua capitale. In questo Granducato troverete paesaggi caratteristici, fatti di fiumi tra i campi che rendono la terra rigogliosa e ricca di natura, come boschi di faggi e montagne verdi dove spesso troverete castelli in rovina: altrettante mete da apprezzare a piedi, in barca, o in mountain bike. Allo stesso modo, se volete rilassarvi nella natura, dovreste anche visitare la cosiddetta Piccola Svizzera lussemburghese, famosa per le sue folte foreste, i molti torrenti e un sottobosco ricco di flora e fauna. La valle del Sauer, fiume la cui sorgente si trova in Belgio, attraversa gli altopiani dell’Osling, a picco sul fiume, e può essere percorsa quasi interamente a piedi. Più ampia e luminosa, la valle della Mosella incanta con i suoi vigneti che producono ottimi vini.