Noleggio Auto Malesia

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Malesia

Se volete lasciarvi alle spalle il trambusto metropolitano e provare nuove emozioni tra natura e relax, la Malesia è il posto che cercate! E’ uno stato pieno di attrazioni culturali e naturali, impossibile da visitare senza una vettura propria. Proprio per questo vi invitiamo ad effettuare una ricerca sulla nostra homepage per scoprire le migliori offerte attualmente disponibili, e costantemente aggiornate, sulle maggiori compagnie di noleggio del paese. Che siate in Malesia per lavoro o per svago, il nostro motore di ricerca mostrerà ogni tipologia di vettura, dalle piccole utilitarie fino ai pulmini per i viaggi di gruppo, compresi i SUV per delle escursioni nella natura incontaminata della Malesia. La patente italiana ha una validità massima di 180 giorni in Malesia e non avrete difficoltà ad usare le carte di credito. Quindi che aspettate, munitevi di documento, prenotate e partite!

Cose da fare a Malesia

Un paese dal grande fascino, i cui misteri sono stati narrati in tantissimi libri di favole e leggende, ma mai svelati del tutto. La Malesia è un paese prevalentemente islamico dove vivono tradizioni millenarie e dove la diversificazione culturale col passare del tempo lo ha reso un paese molto ospitale e vivibile. La Malesia è una meta ambita dagli amanti della natura, ricordiamo infatti che il Borneo, principale isola dell’arcipelago malese e terza isola più grande al mondo, è un paradiso faunistico e non solo. Centinaia di escursioni e visite guidate vengono consumate ogni giorno in uno dei luoghi più affascinanti e incontaminati del pianeta. Consigliatissimo. La capitale del paese, Kuala Lumpur, è un immenso polmone vitale che ha conosciuto nella recente storia una crescita impressionante, considerato che fino a un paio di secoli fa non veniva nemmeno indicata sulle carte geografiche mentre oggi è una delle città più all’avanguardia di tutta l’Asia e in crescente sviluppo. Basti citare le Petronas Towers, ormai simbolo di Kuala Lumpur e che furono per qualche anno l’edificio più alto del mondo, toccando la vertiginosa altezza di 452 metri. Le torri sono collegate tra loro da un ponte posto a 175 metri d’altezza, un suggestivo passaggio sospeso nel vuoto. Altro esempio di grandezza, culturale e naturale, sono le Batu Caves. No, non parliamo della Bat-Caverna, bensì di uno dei più importanti templi indù della Malesia, e probabilmente il più affascinante. Si accede percorrendo una scalinata incisa nella roccia su di una montagna calcarea, per poi accedere all’interno di una grotta che sorprendentemente si aprirà a cielo aperto offrendo uno spettacolo unico: laghetti, statue d’oro gigantesche, echi di rituali a suon di tamburo. Imperdibile!

Le attrazioni principali

  • Un selvaggio safari nella jungla tropicale del Borneo

  • Una visita alle Petronas Tower

  • Visitare lo splendido Bird Park a Kuala Lumpur

Guidare in Malesia

Con la vostra auto a noleggio avrete la possibilità di visitare la Malesia in tutta comodità, ma soprattutto, avrete la possibilità di raggiungerne gli angoli più remoti, impossibili da raggiungere con i trasporti pubblici. Nella parte nord-orientale dell’isola di Penang si trova la seconda città più importante del paese, George Town: una città dal fascino coloniale, che vi guiderà giorno e notte in un viaggio multietnico da cui avrete molto da imparare. Qui due immense culture, indiana e cinese, si sono fuse offrendo un panorama atipico ma incredibilmente romantico, dai porticcioli cinesi ai tipici mercati indiani, coloratissimi e sfavillanti. Altra meta consigliatissima è il parco marino di Tun Sarakan, dominato dalla sua perla incontaminata, l’isola di Sipadan. In questo paradiso tropicale sarà possibile effettuare la pratica dello snorkeling o del diving, attraverso i quali potrete ammirare uno dei fondali più belli del mondo nella speranza di incontrare qualche gigantesca tartaruga marina o dei simpatici pesci pagliaccio!