Noleggio auto Moldova

Grazie al noleggio auto in Moldova, è possibile scoprire le bellezze di una località che incanta in Europa e non solo per via dei suoi paesaggi mozzafiato. Grazie a NoleggioAuto.it, è possibile vivere il proprio soggiorno, sia esso legato a motivi di lavoro o di turismo, in maniera confortevole. Questa directory, infatti, consente di scegliere in pochi minuti la vettura più adatta alle proprie esigenze e ritirarla in punti strategici.

Ovviamente, prima di partire è il caso di avere le idee chiare sulle regole per guidare in Moldova. In generale, si raccomanda agli automobilisti che vogliono recarsi in questo Paese di munirsi di un certificato internazionale, che deve essere ovviamente accompagnato dalla carta di circolazione internazionale.

Fondamentale è anche sapere che in Moldova è obbligatoria la responsabilità civile per tutti i veicoli a motore con cilindrata superiore ai 50 centimetri cubi.

Un alto consiglio per chi vuole noleggiare un’auto in Moldova consiste nello stipulare un’assicurazione casco contro il furto.

Itinerario noleggio auto Moldova

Chi vuole vivere al massimo il soggiorno grazie a un’auto a noleggio in Moldova, può iniziare a scoprire le bellezze delle città di Chisinau, la capitale. Questo centro urbano, caratterizzato dalla presenza di circa 720.000 abitanti, è famoso per alcune attrazioni celebri a livello internazionale, come per esempio la Porta Sacra, detta anche Arco di Trionfo di Chisinau. Da non perdere è anche il Palazzo del Governo.

Per quanto riguarda le altre tappe di un itinerario con noleggio auto in Moldova, è il caso di ricordare la città di Tiraspol, la seconda per numero di abitanti.

Luoghi meravigliosi da visitare sono anche il monastero di Tipova e la Manisterea Curchi, un suggestivo monastero rupestre che si raggiunge guidando per circa 45 km da nord di Chisinau con l’auto noleggiata in Moldova.