Noleggio Auto Pavia

Autonoleggio a Pavia è l'occasione per scoprire una terra antica che non finisce di stupire. Prenota ora la tua soluzione preferita, in pochi click avrai a disposizione quanto hai scelto.

Pavia è costruita sulla riva sinistra del Ticino, e senza dubbio tra le località lombarde è la più interessante da visitare. Fu eletta a capitale del regno dai Longobardi nel Sesto Secolo, e per poi divenire comune ghibellino nell'era di Dante. Furono proprio quegli anni a rendere Pavia tanto famosa. Infatti, divenne sede di una famosissima Università, al pari di Bologna e Padova, dove vi studiò Petrarca e vi tenne pure cattedra Alessandro Volta. La visita della città parte percorrendo Strada Nuova, principale arteria centrale di Pavia fin dall'antichità, e dirigendosi subito verso il grandioso Castello Visconteo, costruito in gran parte in mattone - il famoso laterizio rosa di Pavia -, ricostruito verso la fine del Quattrocento dopo che venne danneggiato dalle battaglie della Lega di Cambrai. Non perdetevi poi le numerose chiese, dal Duomo a San Pietro in ciel d'oro, con la menzione d'obbligo per la favolosa chiesa di San Michele, eretta su una antica basilica longobarda dove vennero incoronati numerosi imperatori, e venne poi rinnovato in forme romaniche esterne e con tocchi gotici all'interno.

Pavia: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Attraversa il Ponte Coperto                 
    • Visita il Castello Visconteo                 
    • Passeggia per Piazza della Vittoria      

Prendi poi la tua auto a noleggio e passa dal Ponte Coperto, ponte trecentesco più volte restaurato, dirigendoti verso la costruzione più famosa intorno a Pavia, ovvero la Certosa delle Grazie. Costruita nel 1396 da Gian Galeazzo Visconti, venne poi completata in vari momenti, ma rappresenta davvero il monumento celebrativo dei signori di Milano. Lasciati qualche tempo per scoprire questa meraviglia incastonata tra le industrie lombarde, senza poi dimenticare una tappa nella tipiche osterie del luogo che come in ogni dove in Italia abbondano per qualità e possibilità di essere sorpresa per i palati. Da gustare senza dubbio il risotto con le rane e le rane fritte, accompagnato dai vini e dai funghi dell'Oltrepò, con un antipasto di salame d'oca e la classica zuppa pavese.

Risali sul veicolo che hai scelto per il vostro autonoleggio, e dirigiti a scoprire i dintorni, da Belgioioso ad Abbiategrasso, da San Lanfranco a Stradella patria delle fisarmoniche, per finire toccando Vigevano e Voghera, le cui visite renderanno la vostra esperienza a Pavia unica e indimenticabile.

Noleggioauto a Pavia, non perdete l'occasione di potere vedere con i tuoi occhi una delle capitali morali d'Italia. Scegli l'offerta che più preferisci sul nostro sito, e la tua vancanza non sarà più la stessa.