Noleggio Auto a Cracovia

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Cracovia

Se avete deciso di fare tappa a Cracovia, per relax o per lavoro, noleggiare una vettura sarà un passo fondamentale per godervi al meglio il vostro soggiorno. Con Noleggioauto.it potrete confrontare in un attimo i prezzi di tutte le maggiori compagnie presenti in città e prenotare subito la vostra auto in pochi clic e in maniera rapida, semplice e sicura. Una volta arrivati a Cracovia non vi rimarrà che presentarvi al banco di ritiro e mostrare il voucher di noleggio che sarà la vostra garanzia di noleggio. Mostrate la patente e la carta di credito come garanzie e preparatevi a salire in macchina e partire alla scoperta di questa città che nasconde dei veri e propri tesori unici al mondo. Tra le pagine di questo sito web riuscirete a trovare quello che fa al caso vostro, dalle utilitarie ai pulmini, dalle auto di lusso alle spaziose station wagon.

Cose da fare a Cracovia

Cracovia è un gioiello che ha mantenuto intatto nel tempo il suo fascino. Un centro storico da far invidia ai borghi Italiani che si snoda tra una moltitudine di vicoli che fanno capo alla più grande piazza medievale d’Europa, il Rynek ovvero la piazza del mercato. Al centro della piazza si trova un il mercato dei tessuti, piena di oggetti interessanti e circondata da architetture medievali perfettamente conservate. La piazza del mercato si trova tra la cosiddetta “città vecchia”, patrimonio mondiale dell’umanità per l’UNESCO, e il vecchio quartiere ebraico di Kazimierz che ospitò la comunità ebraica di Cracovia tristemente scomparsa durante il nazismo, ma che conserva tutt’oggi le vecchie botteghe con le insegne originali. Una visita al castello di Cracovia è d’obbligo, così come un saluto veloce alla famosissima Dama con ermellino, dipinta da Leonardo da Vinci e finita in un piccolo museo di Cracovia per diversi motivi alquanto bizarri.

Le attrazioni principali

  • Auschwitz

  • Le miniere di sale

  • Il castello di Cracovia

Guidare nei dintorni di Cracovia

Con la vostra auto a noleggio potrete sbizzarrirvi nel compilare il vostro itinerario. Non sarete costretti ad appesantire i piedi, ritrovandovi sfiniti la sera. Non dovrete sottostare alle attese dei mezzi pubblici; non dovrete decidere le vostre tappe in base alle fermste del bus o del treno. Insomma, sarete liberi di spostarvi come e dove vorrete, in maniera rapida e soprattutto comoda. Proprio per questo avrete la libertà di spostarvi comodamente anche nei dintorni della città, che offre numerose attrazioni, più o meno felici. Auschwitz si trova a pochi chilometri da Cracovia e purtroppo non ha bisogno di presentazioni. Un luogo di riflessione in cui ognuno di noi può aspirare ad una piccola crescita interiore, a partire dal momento in cui varcheremo la soglia su cui troneggia la famosa scritta in ferro battuto “Arbeit Macht Frei” (il lavoro rende liberi). Altra gita fuori porta che sicuramente consigliamo è la visita alle miniere di Sale di Cracovia. Ad appena 13km potrete scoprire un mondo fatto di sale che si snoda attraverso 300km di gallerie con bassorilievi, decorazioni, laghetti e spazi in cui fare inalazioni saline. L’attrazione da perdere è sicuramente la Cattedrale di Sale costruita in onore della patrona dei minatori! Una vera e propria chiesa di 54x12 metri che vi lascerà a bocca aperta.