Noleggio Auto nel Regno Unito

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio nel Regno Unito

Il Regno Unito è formato da Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, ed è un membro dell'Unione Europea, anche se non è nella zona euro. Il Regno Unito è ben servito dal traffico aereo: con 28 aeroporti internazionali in totale, e più scali principali che servono Londra, Manchester, Edimburgo e Glasgow. Londra è una delle più grandi città culturali del mondo, con famosi musei e gallerie, come il British Museum, la National Gallery e il Tate. Oltre a godere delle sue città, il visitatore qui può anche scoprire alcuni dei paesaggi più mozzafiato e vari d’Europa: un viaggio nel Nord, tra il Lake District e le Highlands scozzesi, offre spettacolari paesaggi selvaggi, mentre le coste della Cornovaglia e del Pembrokeshire possono vantare distese di sabbia dorata e scogliere frastagliate in grado di rivaleggiare con le migliori spiagge della Spagna.

Cose da fare nel Regno Unito

Anche se il Regno Unito è un’isola relativamente piccola, è saggio per il visitatore pianificare con attenzione il proprio itinerario. Scegliere una città come base e esplorare la regione circostante è un buon primo passo, noleggiando un auto sul nostro portale NoleggioAuto.it potrete farlo comodamente prima da casa, arrivando a destinazione organizzati ed indipendenti. Per tutti coloro che desiderano perseguire interessi culturali consigliamo tre mete principali: la "città luppolo" di Glasgow, scelta come Città Europea della Cultura nel 1990; Manchester, per la sua fiorente scena musicale alternativa e Londra per la ricchezza di gallerie e teatri di fama mondiale. Visitare queste tre città sarebbe un interessante itinerario . Gli amanti della vita all'aria aperta dovrebbero sicuramente considerare un tour del Lake District, la costa occidentale della Scozia, le Highlands e le isole circostanti, una festa di meravigliosi paesaggi. Gli appassionati di sport possono godersi gli stadi e l’atmosfera dei migliori club di calcio del campionato inglese come Manchester e Liverpool, oppure ippodromi famosi come Ascot e Goodwood.

Le attrazioni principali

  • Londra per il London Eye, la Torre di Londra, Buckingham Palace e le Houses of Parliament.

  • Stratford-on-Avon per la famosa Royal Shakespeare Company e la tomba di Shakespeare, così come perché e vicina al Castello di Warwick e la città di Henley-in-Arden.

  • Edimburgo per i suoi annuali Festival, le gallerie e musei, l’Holyrood Palace e il Parlamento scozzese. Inoltre è la base ideale da cui partire per esplorare il paese di frontiera di Northumbria e l'Isola Sacra di Lindisfarne.

Guidare nel Regno Unito

Guidare nel Regno Unito, anche se le strade del sud del paese tendono ad essere piuttosto trafficate, è relativamente facile fino a quando il visitatore si ricorda di tenere sul lato sinistro della strada! Anche se i mezzi pubblici sono buoni per le grandi città, per godersi il viaggio e spingersi più lontano a scoprire le gemme nascoste del paese, una macchina è necessaria. Il noleggio auto nel Regno Unito è molto facile, sia in aeroporto al momento dell'arrivo o in qualunque centro cittadino troverete diverse agenzie di noleggio. Vale la pena per il visitatore familiarizzare con il sistema autostradale inglese: la principale strada è la M1 che corre lungo la spina dorsale del paese, poi ci sono la M4 e la M5, che sono le principali arterie che Londra conducono verso Galles e la parte ovest del paese.