Noleggio Auto Minorca

Noleggia la tua auto a Minorca, il nuovo servizio offerto dal nostro sito ti consente di avere a disposizione l'auto che preferisci dal momento stesso in cui giungerai sull'isola. Pratico e sicuro, tramite il motore di ricerca in pochi click avrai a disposizione quanto cerchi.

Minorca, Menorca in spagnolo, è la seconda isola per estensione dell'arcipelago delle Baleari. Popolata fin dagli albori della civiltà nel Mediterraneo, fu inizialmente colonia punica, poi passò a Romani, arabi, Vandali, Genovesi e Aragonesi. In parole povere, le Baleari rappresentano da sempre uno snodo fondamentale tra la zone periferiche del mediterraneo occidentale e fanno da snodo per puntare verso est. Dichiarata patrimonio dell'umanità per le sue bellezze paesaggistiche, l'isola vive principalmente di turismo, anche se il suo artigianato è da sempre fonte di attrazione per il visitatore.

Ricca di spiagge bellissime, da Mahòn (Maò in catalano) è possibile spostarsi con un'auto a noleggio senza difficoltà da una parte all'altra dell'isola, e scoprirne tutte le meraviglie con facilit&agrave. Passare da Mitjana, Macarella, Macarelleta e Es Grau fa capire la splendida offerta di spiagge che Minorca presenta al turista, mentre una capatina a Sant Lluis ed all'antico villaggio di pescatori di Binibeca, al tipico porticciolo di Es Castell o alla famosa spiaggia bianca di Son Bou sono tappe obbligate per capire la grammatica di una piccola perla del Mediterraneo.

Minorca: Le 3 attrazioni da non perdere

  • Guida fino alla capitale Mahon a Minorca              
  • Osserva la vecchia capitale Ciutadella a Minorca           
  • Segui le interminabili curve che ti porteranno al Monte Toro

Scegliere l'aeroporto di nuova costruzione a Sud Ovest di Mahòn è la base ideale da cui partire per visitare l'isola, ed il luogo preferito da cui prenotare con il servizio di autonoleggio. Scoprirete la facilità di adattarvi alle numerose variazioni che l'isola propone, fin su al Monte Toro, da cui dominare le coste catalane e valenziane.

Da non dimenticare le meraviglie gastronomiche, che da sole valgono una menzione per l'isola. Dalla famosa caldreta de langosta (zuppa d'aragosta), la cui materia prima viene pescata a nord di Minorca, al Queso di Mehòn, testimonianza della tradizione legata all'allevamento che l'isola porta con sè, fino a scoprire la ricetta segreta che si è diffusa in tutto il mondo, la maionese, il cui nome deriva appunto dal capolouogo minorchino Mahòn

Autonoleggio a Minorca, la soluzione perfetta per la visita d'eccezione, in una delle zone piè belle del Mediterraneo. Scegli la soluzione che preferisci, e la tua vacanza non sarà più la stessa grazie alla tua auto personalizzata.