Noleggio Auto a Valencia

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Valencia

Valencia è una città dalle mille risorse. E’ la terza città della Spagna per numero di abitanti, ma seconda solo a Barcellona per il divertimento! Essendo una cittadina estesa e costellata da tantissime attrazione dislocate su tutto il territorio, il modo migliore per vivere a pieno questa città è sicuramente quello di noleggiare una vettura. Attraverso il nostro portale avrete a disposizione un avanzato motore di ricerca che vi permetterà di confrontare i prezzi e le offerte delle migliori compagnie di noleggio presenti in città. Con pochissimi clic sarà possibile prenotare la vettura che più soddisferà le vostre esigenze comodamente da casa, cosi che una volta arrivati non dovrete far altro che salire in macchina e partire alla scoperta di questa meravigliosa città!

Cose da fare a Valencia

L’offerta culturale di Valencia è pressochè sconfinata. Storia, arte e cultura sono nascoste ovunque da magnifiche opere d’architettura di ogni tempo, a partire dalla splendida cattedrale di Valencia fino alle opere del famoso architetto Santiago Calatrava. La cattedrale di Valencia è un gioiello costruito nel XIII secolo in un luogo considerato sacro e che in passato aveva già ospitato un tempio romano e addirittura una moschea. I tre portali d’accesso alla cattedrale sono una sintesi perfetta di tutta la storia architettonica della città: troviamo infatti in ordine La barocca Puerta del Los Hierros, la romanica Puerta del Palau e la gotica Puerta de los Apostoles. Da non perdere! A Santiago Calatrava il merito di aver progettato forse l’opera più audace di tutta Valencia, come suo solito d’altronde: “La Città delle Arti e delle Scienze”. Al suo interno cinque grandi attrazioni, ognuna relegata al suo spazio ma risultando sempre in perfetta armonia con il resto della struttura. Probabilmente non riuscerete a visitarla tutta in un solo giorno, ma sicuramente vale la pena tentare! Per i più giovani consigliamo una visita al Barrio del Carmen, un quartiere sempre vivo che di giorno offre infinite possibilità per lo shopping, mentre di sera si trasforma nel luogo preferito della movida valenciana e dove potrete assaggiare la vera e unica paella!

Le attrazioni principali

  • Mangiare la Paella nel Barrio del Carmen

  • Visitare la cattedrale di Valencia

  • Spendere un paio di giorni nella Città delle Arti e delle Scienze

Guidare nei dintorni di Valencia

Grazie alla nostra macchina a noleggio avremo la possibilità non solo di visitare Valencia in maniera rapida e comoda, ma di effettuare anche delle escursioni fuori porta, per scoprire cosa ha da offrire il territorio extraurbano. E fidatevi se vi diciamo che le cose sono veramente infinite! In direzione Nord, a pochi chilometri dalla città, potremo visitare il Monasterio del Puig, dove sarete catapultati irreversibilmente nel medioevo ai tempi dell’assedio del Re Giacomo I alla conquista di Valencia. Proseguendo verso Nord incontreremo il Castillo di Sagunto, splendida roccaforte medievale che nasconde al suo interno un incredibile teatro romano e un quartiere ebraico. Se siete amanti della natura dalle parti di Sagunto potrete visitare il Parco naturale della Sierra Calderona, un magnifico spazio biodiversificato sulla costa mediterranea. Proprio sulla costa potremo trovare numerose attrazioni avvalorate dall’infaticabile lavoro della comunità Valenciana che, a partire dalla famosa gara nautica della Copa America, approdata nella città qualche anno fa, ha visto un processo di rivalorizzazione del territorio esemplare, conferendo a Valencia in pochissimo tempo la nomea di una delle città più visitate d’Europa, soprattutto durante la stagione estiva.