Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Antalya

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Antalya

Antalya si trova sulla costa mediterranea della Turchia conosciuta come la Riviera Turca, ed è il più grande resort balneare del paese, oltre ad avere l'onore di essere la terza città più visitata al mondo. Le attrazioni presenti in questa parte di costa della Turchia sono state a lungo apprezzate, dai romani che qui decisero di costruire una città, fino a San Paolo che sembra abbia visitato Antalya nei suoi viaggi. Ci sono numerose testimonianze riguardanti la bellezza della città da parte di molti scrittori attraverso i secoli e la crescita della sua popolarità come centro turistico nel 20° secolo deve molto alla sua posizione sul Mediterraneo, così come ai numerosi affascinanti resti archeologici greci, romani e di epoca bizantina.

Cose da fare a Antalya

Le moderne località lungo la costa tendono ad attrarre la maggior parte dei visitatori grazie ai pacchetti vacanze, ma per coloro che amano viaggiare ed esplorare più ampiamente tutta la regione, Antalya è il luogo ideale per soggiornare. Prenotando un'auto ad Antalya prima del viaggio attraverso NoleggioAuto.it potrete comodamente esplorare non solo la città ma anche la splendida campagna, così come la costa nelle vicinanze. Il vecchio quartiere della città - Kaleiçi - è un labirinto di stradine strette e tortuose, circondato dalle antiche mura della città, offrendo al visitatore la possibilità di trascorrere alcuni giorni esplorando i caffè, le moschee storiche e i negozi di artigianato. Una delle entrate del centro storico è costituita dalla Porta di Adriano, costruita dall'imperatore romano Adriano. Restando in tema, il porto di Yat Limani è il vecchio porto romano fortificato le cui mura sono ancora in piedi e nelle cui vicinanze si trovano le rovine di un antico tempio romano, poi riadattato a chiesa cristiana e più tardi trasformato in moschea durante il periodo ottomano . Per godere di una vista spettacolare sulla città e sul porto potrete salire sulla Torre Hidirlik, costruita nelle mura della città vecchia. Un altra vista spettacolare è offerta dalle cascate Duden, dove il fiume scavalca le alte scogliere precipitando direttamente nel mare sottostante. Una visita all'acquario di Antalya è un'esperienza fantastica: ha una delle più lunghe gallerie d'osservazione del mondo e una straordinaria collezione di squali, razze e pesci tropicali.

Le attrazioni principali

  • Il vecchio quartiere di Kaleiçi

  • Le Cascate di Duden

  • Yat Limani

Guidare nei dintorni di Antalya

Noleggiare un'auto è facilissimo grazie agli innumerevoli banchi di noleggio presenti in aeroporto, oppure una volta raggiunto il proprio hotel, da una delle società di noleggio auto nel centro città. Per gli spostamenti in città potrete tenere in considerazione anche il sistema di tram e autobus, essendo gli autisti del luogo piuttosto "frenetici", ma al di fuori del centro storico molte delle strade della città sono ampie e ben segnalate. Per le gite di un giorno fuori da Antalya una macchina a noleggio è l'ideale. Cogliete l'occasione per visitare le rovine di Perge, una delle città più prospere del mondo antico, a soli 27 chilometri dal centro della città, sulla D400. Prendendo la D400 in direzione opposta invece, la strada si snoda lungo la costa e potrete così scoprire lunghe distese di sabbia dorata, così come anche le baie rocciose e le spettacolari insenature di Cirali o Tekirova.