Noleggio Auto Albania

L’Albania è una destinazione molto interessante per chi viaggia con il noleggio auto in Europa. Perfetta per chi ama quei viaggi in macchina che ti danno la possibilità di esplorare senza problemi una località, può essere raggiunta in poco tempo dal nostro Paese. Tale aspetto è senza dubbio uno dei motivi per cui il successo turistico dell’Albania è cresciuto molto negli ultimi tempi.

Chi vuole scoprirla senza problemi si può partire da Pescara in aereo e, una volta giunto a nel Paese delle Aquile, scegliere il noleggio auto a Tirana. C’è da dire prima di tutto che la capitale dell’Albania è una città tutta da gustare! Essendoci una night life molto vivace, la scelta di prendere un’auto a noleggio a Tirana può rivelarsi congeniale per assaporare fino in fondo l’atmosfera speciale di questo centro urbano, dove è possibile intrattenersi fino alle ore del mattino tra pub e cocktail bar.

Ovviamente i vantaggi di un viaggio in auto in Albania non finiscono certo qui. Noleggiare una macchina in questo Paese significa infatti andare oltre a Tirana e scoprire altri luoghi molto affascinanti, dove si incontrano diverse culture.

Da Tirana a Valona in auto

Da Tirana, con l’auto a noleggio, si può per esempio procedere verso sud fino ad arrivare a Valona. Questa città è da vedere in quanto caratterizzata dalla presenza di un belvedere molto bello e da una piccola ma affascinante moschea.

La scelta del noleggio auto in Albania è perfetta anche per gli amanti del mare! Non ci credete? Forse è perché non avete mai fatto un giro in questo bellissimo Paese – ne vale davvero la pena – e non avete mai guidato fino a Durazzo, una città dalla meravigliosa storia millenaria oltre che una stupenda località di mare.

A Durazzo, che si trova a pochi chilometri da Tirana, è possibile trovare un maestoso anfiteatro romanico, il più grande dei Balcani. Di spiagge ce ne sono diverse, ma non sono tra le più belle del Paese. Chi cerca un mare da mozzare il fiato può prendere l’auto a noleggio in Albania e dirigersi verso la zona di Skembi i Kavajes. Qui si possono trovare non solo spiagge affascinanti e tranquille, ma anche stabilimenti perfettamente attrezzati per accogliere le famiglie con i bambini.

Parchi nazionali in Albania: destinazioni fantastiche per chi viaggia in macchina

L’Albania è un Paese pieno di sorprese per chi viaggia in macchina e sceglie di lasciarsi incantare da città e natura. A tal proposito è possibile ricordare la presenza di parchi nazionali come quello di Butrinto. Raggiungibile in poco tempo da Durazzo, l’area di questo polmone verde, poco lontano dall’omonima città, ospita diverse specie di animali a rischio di estinzione.

Patrimonio Mondiale UNESCO, il parco nazionale di Butrinto, noto con il nome di Parku Kombëtar i Butrintit nella lingua locale, è un vero paradiso che può essere raggiunto con l’auto a noleggio in Albania godendosi le suggestive coste adriatiche, decisamente meno affollate rispetto alla sponda italiana. Non c’è che dire: noleggiare un’auto in Albania significa fare un meraviglioso viaggio nella storia tra spiagge cristalline e rigogliosi boschi.