Noleggio Auto in Algeria

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Algeria

Forse l’Algeria non sarà una delle principali destinazioni turistiche, ma ha alcuni punti di forza e tesori nascosti che meritano di essere esplorati. Le sue spiagge, di solito libere e selvagge, i suoi paesaggi incontaminati e soprattutto la presenza del deserto del Sahara, ne fanno un paese da scoprire. L’Algeria è anche costellata di una dozzina di parchi nazionali tra i quali si trova il Parco nazionale del Tassili. Situato nel sud-est del paese, si estende su migliaia di ettari e presenta alcune delle più importanti incisioni rupestri che riflettono la presenza dell’uomo in questa regione da millenni. Non c’è nessun mezzo più adatto di una vettura a noleggio per girare questa terra meravigliosa. Su NoleggioAuto.it ti offriamo la possibilità di comparare i prezzi delle migliori agenzie presenti nelle principali località algerine, prenotare la tua vettura comodamente da casa e farlo al miglior prezzo possibile.

Cose da fare in Algeria

Il Sahara algerino offre diverse opportunità di escursioni che siano a piedi o in cammello. Essere guidati da beduini nel cuore del deserto e godere della loro ospitalità durante la notte, capire la loro conoscenza ancestrale di questa terra, bella ma ostile, rimarrà uno dei ricordi migliori della vostra vita. Gli appassionati di trekking devono anche provare le montagne di Kabylie a nord del paese, da dove avranno l’opportunità di godere di una natura ancora incontaminata, fino ad arrivare al mare, con spiagge e costa selvaggia.

Le attrazioni principali

  • Algeri

  • il Parco nazionale del Tassili

  • Escursioni nel deserto del Sahara

Guidare nei dintorni dell’Algeria

Potrete scoprire la cultura del popolo algerino visitano i mercati presenti in ogni paese o frequentando varie feste locali come la “Fantasia de Mostaganem”, un evento che vi farà capire l’importanza del cavallo per gli algerini. Infine, ritagliatevi almeno un paio di giorni da trascorrere ad Algeri, la capitale, per visitare i numerosi musei presenti e ammirare l'architettura della città influenzata da presenze arabe, spagnole e francesi. La Casbah di Algeri è, ovviamente, uno dei mercati più famosi e forniti del mondo arabo. Nel dedalo di stradine del centro troverete palazzi, moschee e hammam che hanno portato Algeri ad essere patrimonio mondiale dell'Unesco.