Noleggio Auto Angola

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Angola

Quale miglior modo per scoprire l’Angola che una vettura a noleggio? Grazie a NoleggioAuto.it potrete facilmente confrontare i prezzi di diverse agenzie di auto noleggio situate in tutto il paese, come la capitale Luanda e il suo aeroporto.

Se decidete di noleggiare un’auto in Angola ci sono un po’ di cose da sapere: le stazioni di servizio, fuori città, non sono frequenti; pertanto si consiglia di rifornirsi di combustibile prima di partire. Se volete girare luoghi più remoti è consigliato avere anche una scorta di carburante e almeno una ruota di scorta.

Per chi volesse compiere viaggi in auto si consiglia di seguire l’itinerario lungo l’asse stradale occidentale nord-sud, dalla frontiera con la Repubblica Democratica del Congo a quella con la Namibia (Santa Clara): Uige – Caxito – Luanda - Porto Amboim – Sumbe – Benguela – Cacula – Lubango – Cahama – Ondjiva - Santa Clara.

Cose da fare in Angola

L'Angola non ha eguali in quanto a bellezze naturalistiche in tutto il centro sud africano. Lungo il paese troverete spiagge con sabbia bianchissima e acqua cristallina, così come alcuni parchi naturali protetti estremamente vari e interessanti.Per questo noleggiare una macchina in Angola è una buona idea: potrete spostarvi tra le varie attività in maniera autonoma e senza perdite di tempo.

Ogni viaggio che si rispetti deve partire da Luanda: dopo anni difficili l’Angola sta ripartendo proprio dalla sua capitale. Spiagge, vita notturna, negozi, ma anche antichi palazzi coloniali di origine portoghese: vale certamente una visita.

A pochi chilometri dalla capitale si trova il Parco Nazionale di Quicama dove è possibile osservare da vicino diverse tipologie di animali, i quali normalmente vivono allo stato selvaggio. Si può anche dormire all’interno del parco, in particolari strutture a contatto con la natura, un’esperienza da provare.

Le attrazioni principali

  • La capitale Luanda

  • Kalandula

  • il Parco Nazionale di Quicama

Guidare in Angola

Da non perdere poi l'escursione presso la località di Kalandula, dove si trovano delle cascate naturali davvero impressionanti che si formano dal fiume Lucala. Alte più di 100 metri, vi lasceranno senza fiato. Per poterle ammirare al meglio e magari scattare qualche foto ricordo, raggiungete Malanje, con un’auto a disposizione è un gioco da ragazzi.

Un’attrazione curiosa e particolare, nonché la città più famosa dell’Angola, è sicuramente Nova Cidade de Kilamba. Un abitato in grado di ospitare più di cinquecento mila persone, ma rimasto sinistramente vuoto a causa dei suoi affitti troppo alti. Girare per queste strade in macchina sarà spettrale e affascinante.