Noleggio Auto Antigua E Barbuda

Noleggiare un’auto ad Antigua e Barbuda significa lasciarsi incantare da uno degli angoli più affascinanti delle Piccole Antille. Prima di partire, come in qualsiasi altro caso, è bene informarsi sulle regole locali, onde evitare problemi quando ci si trova alla guida. Viaggiare in auto ad Antigua e Barbuda implica la richiesta di un permesso per muoversi in loco, che viene rilasciato a un costo di circa 20 dollari.

Bisogna poi stare attenti quando ci si trova effettivamente al volante perché, soprattutto ad Antigua, ci sono parecchie buche per strada e pochi cartelli stradali. Detto questo non rimane che immergersi nell’itinerario dedicato a chi vuole noleggiare un’auto ad Antigua e Barbuda.

Itinerario con un’auto a noleggio ad Antigua e Barbuda

Cominciamo l’itinerario con un’auto a noleggio ad Antigua e Barbuda dalla capitale Saint John’s. Questo centro urbano, situato nella zona nord orientale dello stato insulare, è caratteristico per via del suo centro storico, caratterizzato da un’inconfondibile atmosfera caraibica. Scoprirlo significa fare un giro tra le strette viuzze e lasciarsi incantare da monumenti come l’antica cattedrale. Imperdibile è un giro al museo, situato all’interno del palazzo di giustizia.

L’itinerario con auto a noleggio ad Antigua e Barbuda prosegue poi fino a English Harbour, una delle destinazioni più amate sull’isola. Situata nella zona meridionale, si contraddistingue per il suo fascino naturale. Qui trovavano riparo le navi della flotta inglese ed è oggi possibile visitare un museo che rievoca le battaglie quasi epiche dell’ammiraglio Nelson.

Ovviamente le tappe del viaggio con auto a noleggio ad Antigua e Barbuda continuano. Tra i luoghi che vale la pena visitare è possibile ricordare l’area di FreeTown. Situata nella parte sud occidentale dell’isola, è il paradiso di chi ama fare kite surf. Chi non può fare a meno di condire il proprio viaggio con un po’ di arte può visitare la Harmony Hall Art Gallery.

Tra le altre tappe da non perdere nell’ambito del viaggio con auto a noleggio ad Antigua e Barbuda è possibile ricordare la zona di Betty Hope Estate. In quest’area, situata nella parte settentrionale dello stato insulare, è possibile respirare in maniera piena l’atmosfera caraibica.

Qui, infatti, si trova un’antica piantagione di canna da zucchero. Riaperta al pubblico negli anni Novanta, è vicina a un museo che vale la pena visitare se ci si vuole immergere nell’affascinante e a volte drammatica storia della piantagioni caraibiche.