Noleggio Auto Arabia Saudita

Il noleggio auto in Arabia Saudita è la soluzione migliore per visitare un Paese ricco di fascino e di storia.

Con un’auto a noleggio è possibile evitare di dover fare riferimento agli orari degli aerei e avere tutta la libertà per godere il viaggio in una terra dove la forza della storia incontra l’innovazione dirompente.

Prima di partire, però, è il caso d’informarsi sulle principali regole per guidare nel Paese. La prima riguarda la difficoltà a prendere a noleggio un’auto se non si è uomini.

I soggetti di sesso maschile over 25 non hanno problemi da questo punto di vista.

Fondamentale è avere a disposizione una patente di guida internazionale. Per quanto riguarda i luoghi dove noleggiare l’auto non c’è problema, dal momento che sul territorio saudita ci sono più di 20 aeroporti.

Molto importante è fare attenzione a rispettare le regole e a non mettere a rischio l’incolumità altrui. Il rischio di andare incontro a problemi con la legge è infatti molto alto. Detto questo entriamo nel vivo dell’itinerario dedicato a chi vuole fare un viaggio con il noleggio auto Arabia Saudita.

Noleggio auto Arabia Saudita

Il noleggio auto Arabia Saudita è la soluzione migliore per scoprire un Paese dal fascino antico. Di tappe imprescindibili ce ne sono diverse. Tra queste è possibile ricordare senza Riyad, la capitale nonché maggiore città del Paese.

Qui è possibile ammirare alcuni monumenti famosi come il Kingdom Center. Tra le altre tappe imperdibili per il viaggio con noleggio auto Arabia Saudita è possibile ricordare le rovine di Dir’ayaha, che si trovano a pochi chilometri dalla capitale del Paese.

I palazzi ivi conservati rappresentano il nucleo della primissima capitale del Paese. In casi come questi sì che è comoda l’auto a noleggio, grazie alla quale è possibile scoprire dei reperti storici meravigliosi!

Nei pressi di questo sito archeologico è inoltre possibile trovare uno dei più grandi mercati di cammelli dell’intero Medioriente.