Noleggio Auto Aruba

Il noleggio auto ad Aruba è la soluzione ideale per muoversi in una delle isole più belle del Mar dei Caraibi. Nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi, Aruba si trova al largo delle coste del Venezuela. Si tratta di un’isola caratterizzata da un’estensione di poco superiore ai 100 metri quadri. Senza dubbio è piccola, ma l’auto può rappresentare la soluzione migliore per scoprire delle spiagge interessanti in questo luogo dove, per via della rotta degli uragani, c’è un clima estivo tutto l’anno.

Noleggiare un’auto nella capitale di Aruba

Il punto di riferimento principale quando si parla di noleggiare un’auto ad Aruba è Oranjestad, la storica capitale di fondazione olandese raggiungibile facilmente grazie a un aeroporto internazionale, nelle cui vicinanze è possibile trovare diversi riferimenti per affittare un’auto ed esplorare questo centro urbano dove lo stile europeo e quello locale si fondono con una sapiente maestria.

In questo caso l’auto a noleggio ad Aruba può essere particolarmente utile la sera. La città di Oranjestad, infatti, ha una vita notturna molto animata, perfetta soprattutto per chi ama giocare al casinò.

Noleggiare un’auto per scoprire alcune delle più belle spiagge caraibiche

La scelta di noleggiare un’auto ad Aruba si rivela congeniale quando l’attenzione si sposta dall’affascinante capitale Oranjestad alle meravigliose spiagge. Sono loro il punto forte dell’isola. Vere e proprie bellezze da cartolina, le spiagge dell’isola di Aruba sono anche sinonimo di divertimento. A dimostrarlo ci pensano esempi celebri come Renaissance Beach, raggiungibile in pochi chilometri di guida con l’auto presa a noleggio ad Aruba.

Qui, oltre a lasciarsi stupire da meravigliosi fenicotteri rosa che ogni tanto fanno capolino sulla battigia, è possibile divertirsi presso uno dei migliori casinò della zona o passare qualche notte in un lussuoso resort.

Guidando più verso nord est con l’auto a noleggio ad Aruba ci si imbatte in quella che, a detta di molti turisti, rappresenta la miglior spiaggia dell’intera isola. Stiamo parlando di Eagle Beach, un luogo meraviglioso scelto anche da molti neo sposi per la celebrazione del matrimonio.

Qui, dopo aver parcheggiato l’auto presa a noleggio, è il caso di dedicarsi a una bella passeggiata. Parte della spiaggia è caratterizzata dalla presenza di attività ricettive ma, andando avanti, si trovano anche diverse zone stupendamente selvagge.

Le meraviglie che si possono scoprire noleggiando un’auto ad Aruba non finiscono certo qui! Come dimenticare anche il parco nazionale Arikok? Questa superba riserva naturale, che ricopre praticamente un quinto dell’intera superficie dell’isola, può essere raggiunta senza problemi con un’auto presa a noleggio percorrendo le strade dell’entroterra e partendo dalla capitale Oranjestad.Qui, dopo aver parcheggiato la macchina, si possono ammirare non solo aree di vegetazione incontaminata ma anche alcune delle spiagge più selvagge dell’isola, come per esempio Diamari Beach e Dos Playa.