Noleggio Auto a Cairns

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Cairns

Una volta vecchia città portuale, ora città/resort di livello internazionale, Cairns ha fatto molta strada negli ultimi anni. Città turistica austaliana per eccellenza, è situata nella zona del North Queensland, funge da porta di accesso alla Grande Barriera Corallina, uno degli spettacoli naturali più belli del mondo. La città, di per se, è priva di spiagge, mancanza che compensa con i suoi splendidi parchi e una magnifica laguna di acqua salata, oltre che attirare i turisti con i suoi ristoranti e bar con vista sulla splendida marina. Coloro che cercano il classico mare dove sdraiarsi sulla sabbia possono spingersi a nord per visitare le spiagge periferiche di Cairns.

Cose da fare a Cairns

Soprattutto in estate, dirigetevi verso la laguna di acqua salata artificiale di Cairns, un luogo ideale per rinfrescarsi e rilassarsi in un ambiente naturale e molto bello e inoltre posto perfetto dove farsi una nuotata. Gli amanti della natura troveranno molto da offrire tutto l'anno, sia che si tratti di un viaggio alla favolosa Wildlife Dome o escursioni lungo i sentieri della foresta pluviale che circondano Cairns, o di un viaggio in nave nave per andare ad avvistare le balene al largo della Grande Barriera Corallina. Gli appassionati di rugby non avranno difficoltà ad incontrare gente del posto per giocare, qui il rugby infatti è una vera e propria ossessione. Per un po’ di cultura recatevi al Cairns Museum and Art Gallery Cairns Regional.

Le attrazioni principali

  • La laguna di Cairns

  • Wildlife Dome

  • Una visita al Cairns Museum

Guidare nei dintorni di Cairns

Cairns è il tipo di destinazione australiana dove è davvero l'ideale avere con se una macchina. Raggiungere le spiagge a nord per surfare o fare un giro in barca ogni volta che volete, sarà molto più facile avendo il proprio mezzo di trasporto a disposizione. Allo stesso modo per le escursioni nelle foreste pluviali circostanti, o per visitare la fantastica città mercato di Kuranda, recarsi nella vecchia e affascinante Cooktown o percorrere una delle strade più scenografiche del paese verso Port Douglas. Probabilmente il posto migliore per noleggiare una vettura è il Cairns International Airport, dove sono disponibili diverse compagnie di noleggio. Su Noleggioauto.it potrete confrontare i prezzi delle varie agenzie in pochi secondi e scegliere la più adatta a voi. Potete arrivare a Cairns anche da Brisbane: 1700 chilometri sulla Bruce Highway per un viaggio di 22 ore immersi nella natura.