Noleggio Auto Bahamas

Noleggiare un’auto a Le Bahamas può rivelarsi la scelta migliore per chi vuole esplorare uno dei più affascinanti arcipelaghi dell’America Centrale. Le Isole Bahamas sono un vero paradiso per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna dei ritmi lenti, dedicandosi alla scoperta delle campagne e dei suggestivi centri urbani.

Prima di partire, come in tutti i casi, è bene informarsi sulle regole vigenti. Cosa prevedono? La cosa più importante da ricordare è che sono le stesse vigenti in UK. Una differenza sostanziale riguarda l’intensità del traffico, notevolmente inferiore!

Gli stranieri possono guidare alle Isole Bahamas con una patente internazionale della validità di tre mesi. Per noleggiare un’auto a Le Bahamas e guidarla è necessario avere almeno 25 anni. Ora non resta davvero che entrare nel vivo dell’itinerario!

Viaggio con un’auto a noleggio a Le Bahamas

Iniziamo ora a parlare nel dettaglio dell’itinerario migliore per chi vuole prendere un’auto a noleggio a Le Bahamas.

Molto importante è ricordare che il periodo migliore dell’anno per fare il viaggio va da novembre ad aprile, quando è bassissimo il rischio di incorrere in un ciclone. Il punto di partenza ideale è l’isola di New Providence. Qui si trova Nassau, la capitale dell’arcipelago. Chi vuole visitarla non deve perdersi un giro su Bay Street, l’arteria principale caratterizzata dalla presenza di diversi negozi di brand internazionali di gioielleria e alta moda.

Dopo, con l’auto presa a noleggio, ci si può spostare alla scoperta di quelle che sono le regine di quest’arcipelago: le spiagge. Chi vuole noleggiare un’auto a Le Bahamas non può prescindere, se si trova sull’isola, dalla scoperta di luoghi meravigliosi come le spiagge di Cable Beach, Love Beach e South Beach.

Ah, da non perdere è anche la cattedrale di Christ Church, un meraviglioso monumento dedicato a Cristoforo Colombo! Un’altra tappa importante per chi noleggia un’auto a Le Bahamas sono le isole di Bimini. Situate a circa 50 km da Miami, rappresentano un’ottima occasione per immergersi in un’atmosfera davvero speciale.

Qui, infatti, è possibile trovare il relitto della nave costruita da Henry Ford nel corso della prima guerra mondiale. Ovviamente non si tratta dell’unica attrazione! Le isole Bimini sono infatti un vero e proprio paradiso per chi vuole dedicarsi alla pesca d’altura. Non c’è che dire: una vacanza alle isole Bahamas è un’occasione unica di divertimento e relax.